Tipi di motori per auto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Le migliori 10 auto da comprare per tipo di motore e prezzo.
Video: Le migliori 10 auto da comprare per tipo di motore e prezzo.

Contenuto

I motori di auto sono classificati in diverse modalità, tra cui il numero di cilindri, il tipo di carburante e la disposizione dei cilindri. Anche se i motori variano in termini di produttore e design, i tipi di base rimangono gli stessi.


I tipi base di motori di auto sono gli stessi. (immagine del motore di goce risteski da Fotolia.com)

Tipo di carburante

Esistono due tipi principali di carburante utilizzati nei motori delle auto: benzina e diesel. Il carburante serve anche a classificare il tipo di accensione nel motore. Le ultime alternative alla benzina e al diesel includono elettricità, etanolo, metanolo, idrogeno, propano e gas naturale.

Disposizione dei cilindri

I cilindri di un motore per auto sono disposti in diverse modalità: in linea o in "V". Un motore in linea indica che i cilindri sono disposti in linea. La disposizione a "V" porta due linee di cilindri affiancati a forma di "V".

Numero di cilindri

Il numero di cilindri in un motore varia tra 3 e 12. Il numero di cilindri determina anche la quantità di energia prodotta dal motore. Ad esempio, un motore a sei cilindri è più potente di un motore a quattro cilindri.


accensione

Il tipo di accensione di un motore è legato a come il carburante si accende all'interno del motore. Il carburante può essere acceso da candele o comprimendo l'aria fino a raggiungere la temperatura di accensione. I motori a benzina usano l'accensione a scintilla, mentre i motori diesel sono accesi dalla compressione.

raffreddamento

Senza il sistema di raffreddamento, i motori delle auto si distruggerebbero rapidamente in risposta a temperature estreme. I motori possono essere raffreddati da liquido o aria. I motori raffreddati a liquido sono lo standard dell'industria moderna e sono raffreddati da una pompa dell'acqua che fa circolare l'acqua in tutto il motore.