Tipi di ventilazione sul tetto - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Tipi di ventilazione sul tetto

Un efficace sistema di ventilazione sul tetto è essenziale per uniformare le temperature su entrambi i lati, mantenendo la casa più fresca in estate ed evitando le dighe di ghiaccio in inverno (se si vive in un clima freddo). Se la ventilazione è insufficiente, la condensa può portare all'isolamento e al deterioramento del legno. Determinare la quantità di ventilazione richiesta richiede di misurare il pavimento del sottotetto. In generale, sono necessari 9 pollici quadrati di ventilazione di entrata e di uscita per ogni 27 metri quadrati di pavimento non riscaldato in soffitta.

Il riscaldamento deve essere uguale su entrambi i lati del tetto (Zuwiu: sxc.hu)

Aperture di base del tetto

Quando è necessario aumentare l'uscita di ventilazione, le prese d'aria sul tetto vicino alla linea di colmo rappresentano una buona scelta. Queste aperture coperte, che impediscono l'ingresso della pioggia, sono facili da installare e devono essere posizionate a 60 cm l'una dall'altra per ottenere i migliori risultati. Non essendoci parti meccaniche, non dovrai preoccuparti del malfunzionamento.

Apertura continua nella parte superiore

Questa apertura corazzata impermeabile è disponibile in 3 m di lunghezza e crea una presa d'aria uniforme. Si espande su tutto il crinale del tetto ed è quindi consigliato per nuove costruzioni. A differenza di altre aperture che richiedono l'installazione in più posizioni, un'apertura continua ha solo una parte. Questo rende più facile e veloce da installare. È disponibile in colore per abbinare il soffitto ed è esteticamente gradevole in quanto è impercettibile dal livello della strada.

Aperture di turbine eoliche

Installato vicino al picco del tetto, una turbina eolica funziona catturando il vento o attraverso l'aria che sale attraverso la turbina. Questo fa sì che le pale ruotino e forniscano una ventilazione efficace nella parte superiore della casa, rimuovendo calore e umidità. Il problema con queste aperture è che i forti venti possono causare sterzate eccessive e usura sui cuscinetti. Le alette possono anche attaccare e fermare la rotazione.

Aperture intra-dorsali

Al fine di ottenere una ventilazione del tetto più efficace, oltre alle aperture di uscita è ugualmente importante utilizzare aperture intra-dorsali, disponibili in varie dimensioni: 7 cm, 10x40 cm e 20x40 cm. Anche l'uso di un'apertura a lunghezza continua è un'opzione. Queste aperture sono installate sotto il fondo di una sporgenza del tetto e consentono all'aria di fluire nella soffitta o nello spazio sotto il tetto.

Aperture frontali e frontali

Per usare l'apertura del timpano è necessaria un'apertura nella parete triangolare sotto l'estremità del tetto. Il gablete di apertura è un'apertura cieca e cieca utilizzata per esaurire il calore e l'umidità in eccesso di una soffitta. È disponibile in legno o alluminio. Se hai un lucarna, è necessaria la ventilazione lucarna. Entrambi sono disponibili in vari colori, stili e forme, per abbinare il raccordo.


Categorie Popolari

Top