Come costruire una torre con cannucce e nastro adesivo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Straw Tower Project ENGR 1000 Spring 2013 4
Video: Straw Tower Project ENGR 1000 Spring 2013 4

Contenuto

Costruisci una torre con cannucce e nastro adesivo e impara le basi della fisica. La chiave per una costruzione con cannucce è l'equilibrio. Il costruttore deve anche distribuire il peso mentre costruisce la torre. A volte le cannucce sembrano stabili, ma si piegano leggermente - questo è chiamato deformazione. Durante il lavoro, valuta costantemente la forza e la durata del tuo progetto. Usa più cannucce per stabilizzare le aree instabili. Per avere successo con la tua torre, crea una base solida e solida.


indicazioni

Per costruire torri, usa cannucce usa e getta attaccate a forma di triangolo (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Se le tue cannucce hanno porzioni pieghevoli, tagliarle, poiché avrai bisogno di pezzi dritti.

  2. Fare un solido fondamento Se quella parte cede, l'intera torre cadrà. Fai una sessione di fondo ampia e robusta, e le parti superiori più leggere.

  3. Aggiungi le clip agli angoli del fondo. Quindi aggiungi peso alla base, dando più stabilità all'intera costruzione.

  4. Unire le punte di tre cannucce di uguale dimensione e fissarle con del nastro adesivo. Formerai triangoli, che sono più forti dei rettangoli. Attacca diversi triangoli, formando figure più forti da usare nella costruzione.

  5. Crea blocchi, che possono essere uniti l'un l'altro mentre costruisci. Crea quadrati e rettangoli, oltre ai triangoli, per rafforzare la tua torre.


  6. Stabilizzare la struttura usando supporti diagonali con cannucce.

  7. Distribuisci anche il peso dell'edificio mentre lo fai. Il centro di massa è il punto di equilibrio, che dovrebbe essere appena sopra la base mentre sviluppi il progetto.

  8. Nota i punti di tensione o compressione sui componenti: rimuovi il nastro in crêpe da un angolo e controlla se le cannucce si avvicinano o si allontanano. Il tono indica tensione e, se si avvicinano, significa che c'è compressione. Le aree compresse hanno bisogno di più supporto di altre.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Nastro in crêpe
  • Graffette
  • Cannucce usa e getta