Trattamento di emorroidi con antibiotici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Emorroidi - Come si curano (3)
Video: Emorroidi - Come si curano (3)

Contenuto

Le emorroidi sono vene anali dolorose, pruriginose e talvolta emorragiche. Possono comparire internamente o esternamente nell'ano e di solito si risolvono spontaneamente senza trattamento. Tuttavia, alcuni casi di emorroidi si gonfieranno dolorosamente e richiederanno un trattamento per rimuovere le emorroidi o per combattere le infezioni. Per le emorroidi che non si risolvono spontaneamente, il trattamento antibiotico può aiutare a combattere le infezioni e ridurre l'infiammazione, fornendo tempo per rigenerare i tessuti.


In alcuni casi, gli antibiotici possono essere un trattamento efficace per le emorroidi. (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)

cause

Le emorroidi possono essere causate dall'invecchiamento, dall'obesità, dalla gravidanza, dall'allungamento durante i movimenti intestinali, dal sesso anale, dalla permanenza nella nave per lunghi periodi di tempo e da diarrea cronica o stitichezza. Secondo la Mayo Clinic, la tendenza a sviluppare emorroidi può essere ereditaria.

prevalenza

Secondo il sito web di Hemorrhoid.net, le emorroidi colpiscono fino all'89% di tutti i nordamericani a un certo punto della loro vita. Tendono a peggiorare con l'età e si trovano più comunemente nelle persone con più di 40 anni.

sintomi

Secondo la Mayo Clinic, i sintomi delle emorroidi comprendono dolore, prurito, gonfiore e sanguinamento nella regione dell'ano e perdita di feci. Le emorroidi interne di solito provocano sangue nelle feci, ma senza altri sintomi.


trattamento

Il trattamento di emorroidi con creme da banco che riducono i vasi sanguigni e riducono il gonfiore di solito è sufficiente per le emorroidi per guarire in pochi giorni. A volte le creme antibiotiche possono essere un trattamento efficace. In alcuni casi, questo non è sufficiente per promuovere la guarigione. Secondo l'internista Dr. Gabe Mirkin, le emorroidi persistenti sono solitamente infette da batteri e possono essere trattate con un regime antibiotico. Anche con l'intervento chirurgico per rimuovere le emorroidi, ritornerà. Il trattamento antibiotico sradica l'infezione e consente al tessuto di rigenerarsi senza intervento chirurgico.

Resistenza agli antibiotici

Molti medici prescrivono gli antibiotici solo come ultima risorsa, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CCPD). Mentre le creme antibiotiche topiche possono essere efficaci nel trattamento delle emorroidi e non aumentano le possibilità di resistenza agli antibiotici, gli antibiotici orali dovrebbero essere usati con parsimonia perché hanno un rischio significativo di resistenza. L'assunzione di antibiotici quando non sono espressamente necessari aumenta la loro suscettibilità a ceppi batterici più pericolosi e resistenti. Questo può rappresentare una minaccia significativa per le persone con infezioni emorroidarie ricorrenti che richiedono più regimi antibiotici. Per queste persone, la chirurgia è raccomandata al posto degli antibiotici, secondo il CCPD.