Come trattare una cisti pilonidale

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
La cisti sacro-coccigea: cos’è e come si cura
Video: La cisti sacro-coccigea: cos’è e come si cura

Contenuto

La cisti pilonidale contiene peli e appare appena sotto il coccige. Si ritiene generalmente che sia causato da una malattia cellulare e dalla crescita all'interno della pelle. La cisti viene creata attraverso una reazione infiammatoria dei capelli e un successivo edema. I fattori di rischio che causano la cisti pilonidale sono hirsutez (crescita eccessiva dei peli terminali), obesità e il modo in cui la persona si siede. I seguenti passaggi ti mostreranno come affrontare il problema.


indicazioni

Come viene rimossa una cisti pilonidale
  1. Il medico inietta una soluzione con l'80% di fenolo nella cisti e lascia agire per 1 minuto. Quindi spremere il contenuto della cisti e il raschiamento (raschiamento). Questa procedura può essere ripetuta fino a tre volte.

  2. Successivamente, viene eseguita un'incisione e un drenaggio della cisti pilonidale, se presenta un ascesso. In questi casi, i medici applicano un anestetico locale e viene eseguita un'incisione laterale mediana. L'incisione viene estesa allo strato sottocutaneo per rimuovere i resti di contenuto di cisti e ciocche di capelli. Quindi, i punti sono indicati nell'incisione.

  3. Pianificare una visita di follow-up con un chirurgo dopo una settimana di chirurgia. Disinfettare completamente l'area interessata e prendere in considerazione la raschiatura dei peli attorno all'ascesso per prevenire il ripetersi.


  4. Una cisti pilonidale cronica deve essere estratta da mani mediche. Le incisioni laterali e il taglio nella linea mediana sono costituiti dalla fascia. L'area della pelle circostante che verrà rimossa deve essere inferiore a 0,5 cm.

  5. Considera altre opzioni chirurgiche per trattare la cisti pilonidale. La diatermia ha una velocità di cura pari a quella dell'estrazione chirurgica, secondo alcuni studi. Altre tecniche applicate nel trattamento sono la marsupializzazione, la z-plasty e il limbo, i lembi romboidali e rotazionali.