Come trattare l'ipertrofia atriale sinistra

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Giugno 2024
Anonim
Come trattare l'ipertrofia atriale sinistra - Articoli
Come trattare l'ipertrofia atriale sinistra - Articoli

Contenuto

L'ipertrofia atriale sinistra è un fattore di rischio significativo per la fibrillazione atriale, un'aritmia cardiaca che è pericolosa e difficile da trattare, rendendo una persona vulnerabile agli ictus. Questo ipertrofia ha una forte connessione con l'ipertensione e l'obesità. Queste sono condizioni che possono essere trattate e sono molto più facili da correggere rispetto alla fibrillazione atriale, quindi il trattamento dell'ipertrofia atriale sinistra può prevenire una condizione cardiaca più grave.


indicazioni

Il trattamento dell'ipertrofia atriale sinistra previene il peggioramento della malattia (avere un'immagine del cuore di Scott Maxwell da Fotolia.com)

    Come trattare l'ipertrofia atriale sinistra

  1. Ridurre il peso se si è in sovrappeso e mantenere il peso sano. L'obesità è un fattore chiave nello sviluppo dell'ipertrofia atriale sinistra.

  2. Prendere farmaci statici, sotto la cura di un medico, per ridurre il rischio di sviluppare fibrillazione atriale (fibrillazione atriale). In uno studio del 2004, presentato alla Heart Rhythm Society del 25 ° Congresso scientifico annuale della Heart Rhythm Society, i ricercatori hanno scoperto che le statine riducevano il rischio di fibrillazione atriale nei pazienti con ipertrofia atriale sinistra, specialmente quelli di età superiore a 65 anni. età.


  3. Tratta l'ipertensione. L'ipertensione arteriosa è un importante fattore di rischio nello sviluppo dell'ipertrofia atriale sinistra, insieme all'obesità. Esercitare, mangiare sano, non fumare e assumere farmaci per l'ipertensione sono tutte forme di trattamento dell'ipertensione.

  4. Prendere beta-bloccanti, sotto la cura di un medico, per evitare la fibrillazione atriale quando è presente un allargamento atriale sinistro, specialmente dopo un intervento chirurgico cardiaco. I beta-bloccanti sono considerati sicuri ed efficaci.

  5. Prendere magnesio, acidi grassi polinsaturi e corticosteroidi sotto la cura di un medico. Sebbene non ci siano molti dati disponibili, sembra essere utile nella prevenzione della FA insieme all'uso dei beta-bloccanti.

Cosa ti serve

  • cardiologo
  • Programma di perdita di peso
  • Statina
  • Programma di controllo dell'ipertensione
  • Beta bloccanti
  • magnesio
  • Acidi grassi polinsaturi
  • corticosteroidi