Come addestrare il tuo schnauzer miniatura in obbedienza di base

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Dal momento che lo schnauzer in miniatura è un cane piccolo, felice e intelligente, a cui piace compiacere il suo padrone, insegnarti un'obbedienza di base non sarà difficile. Prima di iniziare a insegnare i comandi: "siediti, siediti e scendi", devi stabilirti come leader di un gruppo e socializzare il tuo cane in tenera età. Nessun cane obbedirà mai se provi a sentirti responsabile o se hai paura degli estranei e di altri cani.


indicazioni

Insegna comandi come "stay", "sit", "down" e "out" (immagine schnauzer miniatura di Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Agire come leader di gruppo. I cani di piccola taglia sono particolarmente propensi a "subentrare" se si rendono conto che non sei il responsabile. Potresti essere tentato di abbandonare un cattivo comportamento, perché il tuo mini schnauzer è così carino, ma questo non ti insegnerà l'obbedienza di base. Dai un'occhiata al sito web Dog Whisperer per diventare un capogruppo.

  2. Socializza il tuo mini schnauzer fin dalla tenera età. Presenta il tuo cucciolo a sconosciuti (adulti e bambini), altri animali domestici e situazioni e ambienti sconosciuti. Imparare e praticare l'obbedienza di base sarà più facile per il tuo cane se non si lascia distrarre da cose insolite e talvolta spaventose nell'ambiente.


  3. Insegna al tuo mini schnauzer di sederti, tenendo un boccone all'altezza del naso del tuo cane, spostandolo nuovamente sopra la sua testa. Il tuo cucciolo alzerà il mento e lascerà cadere il sedere per arrivare alla sorpresa. Non appena il tuo culo tocca terra, tratta il tuo cane e dì "Buon cane, siediti". Ripeti questa azione finché non lo fai per te stesso.

  4. Per il "down", posiziona il tuo mini schnauzer in posizione seduta e sposta il dolce sempre più vicino al pavimento, tirandolo verso di te. Il tuo cucciolo abbasserà il tuo corpo. Non appena la tua pancia è sul pavimento, lodala e dagli il piacere. Se questo non funziona, siediti vicino al tuo cane e pieghi il ginocchio. Disegnala attraverso il buco creato dalla gamba e dagli il trattamento non appena viene eseguita la posizione di abbassamento.

  5. Per insegnare "stay", posiziona il cane nella posizione abbassata. Mostragli un regalo e poi fai un mezzo passo indietro con la mano vuota, dicendo "stai". Se il tuo cane lo fa, lodalo e dagli uno spuntino. Altrimenti, rimetti giù e ricomincia. Avere assimilato il tuo schnauzer mini, prendere sempre più passi indietro prima di darti il ​​piacere di restare.


  6. Insegna al tuo cane il comando "fuori" incrociando le braccia e voltando le spalle ogni volta che tenta di saltare su di te. Se ciò non funziona, afferra le zampe (non pizzicarle) e tienilo premuto fino a quando non tenta di allontanarsi. Rilasciarlo immediatamente e dare il comando "fuori". Digli di sedersi e lodarlo abbondantemente. Il tuo mini schnauzer imparerà presto che sedersi e non saltare, cattura il tuo sguardo e una ricompensa.

suggerimenti

  • Dare la formazione in brevi sessioni. Cinque o quindici minuti sono abbastanza lunghi e abbastanza brevi da attirare l'attenzione del cane.
  • Scopri cosa piace al tuo cane. Se è un piccolo regalo, un giocattolo preferito o un "bravo ragazzo", ciò che rende felice è il miglior motivatore.
  • Sii coerente e paziente. Il tuo cane vuole renderti felice, ma potrebbe richiedere più tempo per imparare di quanto ti aspetti.

avvertimento

  • Se usi le leccornie come motivazione, assicurati di utilizzare qualcosa di piccolo o la stessa quantità del pasto medio del tuo cane, per evitare di ingrassare.
  • Rimproverare, urlare o picchiare il tuo cane ti confonderà e ti intimidirà. Utilizza sempre metodi di allenamento positivi e creativi.