Usi di solfato di rame per l'agricoltura

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Usi di solfato di rame per l'agricoltura - Articoli
Usi di solfato di rame per l'agricoltura - Articoli

Contenuto

L'agricoltura è spesso una battaglia tra il contadino e le forze elementali della terra che stanno cercando di impedire la coltivazione della loro produzione agricola e zootecnica. Uno degli strumenti più flessibili e affidabili che l'agricoltore può sfruttare è il solfato di rame, che è una delle sostanze chimiche industriali più importanti in uso ed è ampiamente utilizzato per trattare una varietà di problemi. Da problemi con la terra, protezione di colture preziose per la salute e il benessere degli animali, il solfato di rame è una sostanza legata alla regolarità.


Il solfato di rame è uno dei prodotti chimici più comunemente usati in una fattoria (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

piante

Uno degli usi principali del solfato di rame in agricoltura è il ruolo che svolge nel contribuire a controllare le malattie fungine nelle colture. Gli agricoltori usano il solfato di rame nella preparazione delle miscele di Bordeaux o di Borgogna - essenzialmente soluzioni deboli di solfato di rame e acqua - che vengono utilizzate per rivestire le piante prima del periodo di malattia atteso. Una volta che il fungo entra in contatto con il rame protettivo, viene ucciso all'istante.

terra

Gli agricoltori preoccupati per la fertilità delle loro terre spesso conducono analisi del suolo per determinare se vi è una carenza di minerali preziosi che possono influire negativamente sulla resa del suolo. Se si scopre una carenza di rame, gli agricoltori sono in grado di correggere questo fallimento semplicemente spargendo sul terreno il solfato di rame, circa 50 chilogrammi per ettaro, come fertilizzante o spruzzando cerealicole a grani solfati di rame diluiti in acqua. Gli agricoltori amministrano questo trattamento perché le colture di cereali carenti di rame possono portare a dimensioni minori dei grani.


animali

Proprio come i suoli possono diventare carenti di rame, anche il bestiame di un contadino può diventare carente. Come avrebbe fatto con la terra, l'agricoltore può trattare i suoi animali con solfato di rame per migliorare i livelli della sostanza. Il trattamento viene solitamente somministrato ai bovini da latte in una soluzione, chiamata dose orale, attraverso acqua potabile o come integratore per proteggerlo dalle ossa e dall'anemia deboli. Il solfato di rame viene anche somministrato a maiali e polli poiché agisce come stimolante della crescita.

Altri usi

Se una coltura agricola è contrassegnata da lumache, un contadino può combattere l'infestazione preparando un trattamento a base di solfato di rame per uccidere tutte le lumache e le lumache. La soluzione è chiamata molluschicida. Il solfato di rame può anche essere usato per distruggere le alghe che altrimenti contaminano l'approvvigionamento idrico agricolo.