Come usare gli aggettivi descrittivi per descrivere la colazione

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Impara 18 aggettivi italiani per descrivere la personalità (Sub)
Video: Impara 18 aggettivi italiani per descrivere la personalità (Sub)

Contenuto

Secondo il professor Brian Wansink e i suoi colleghi di marketing dell'Illinois, la descrizione corretta nel loro menu può aumentare le vendite fino al 27% se usano aggettivi geografici, nostalgici o sensoriali con associazioni familiari e positive. Se le tue vendite per la colazione non sono molto buone, usa parole che evocano bei ricordi, fornisci termini concreti, descrivi sapore, aroma e consistenza e identifica le origini dei tuoi ingredienti. Le descrizioni degli alimenti più specifici per la colazione forniscono richieste ripetute e maggiori profitti.


indicazioni

Una descrizione accurata e una presentazione attraente rendono la colazione più attraente (immagine della colazione di Hazel proudlove da Fotolia.com)
  1. Scrivi il nome della ricetta comune per la voce sul tuo menu. Salta tre righe.

  2. Elenca uno o due aggettivi nostalgici per ciascun nome di ricetta, ad esempio "fatto da zero", "preferito dalla nonna" o "caipira". Puoi anche utilizzare termini come "fatto in casa", "stile sud" o "stile fattoria".

  3. Elenca tutti gli ingredienti usati per fare quella ricetta su linee separate sotto il nome della ricetta, lasciando due o tre righe per le note tra ogni elemento. Usa nomi specifici per ogni oggetto, come "mela verde" o "farina di grano" invece di "mela" o "farina".


  4. Elenca cinque aggettivi sotto ogni ingrediente che descrivono una qualità specifica di quell'elemento. Ad esempio, una mela verde può essere acida, fresca, agrumata, croccante o soda.

  5. Elenca due o tre aggettivi geografici che descrivono ogni ingrediente, come Valencia per le arance, Bermuda per cipolle, Washington per mele o Idaho per patate.

  6. Metti insieme tutti i termini in due o tre frasi che descrivono il menu della colazione. Ad esempio: "I nostri biscotti al latte Southern Skim sono conditi con burro fresco e cremoso e conditi con salsiccia e salsa di carne affumicata e fresca, due uova di fattoria in cima, una pila di patate fritte dell'Idaho, due fette crosta croccante con cannella cosparsa di zucchero a velo e un bicchiere alto e freddo di succo d'arancia di Valencia iniziano bene la giornata. "

suggerimenti

  • Utilizzare termini semplici con significati noti e comprensibili quando si descrivono cibi per la colazione e altre voci di menu. Evita il gergo e le parole straniere se confondi i tuoi clienti o fornisci una traduzione linguistica chiara. Annunciare da dove provengono gli ingredienti e come sono stati creati.