Come controllare la pressione del carburante in un Blazer 4.3?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How To Diagnose A Bad Fuel Pressure Regulator (Andy’s Garage: Episode - 297)
Video: How To Diagnose A Bad Fuel Pressure Regulator (Andy’s Garage: Episode - 297)

Contenuto

Il carburante è il "cibo essenziale" di cui il motore ha bisogno per funzionare. Il motore Chevrolet Blazer 4.3 V6 riceve il carburante dal sistema di alimentazione, e viene miscelato con l'aria di aspirazione nei cilindri e brucia attraverso le vele, migliaia di volte al minuto. L'impianto di alimentazione è sigillato e pressurizzato in modo che il carburante possa spostarsi dal serbatoio, che si trova nella parte posteriore, al motore, nella parte anteriore del Blazer. Se è necessario controllare la pressione del carburante, il processo non è difficile.


indicazioni

  1. Spegni il Blazer e apri il cappuccio.

  2. Rimuovere il coperchio che fissa la porta del test di pressione. La sua posizione dipende dal tipo di iniezione, che si tratti del tipo Central Port Injection (CFI), utilizzato tra il 1992 e il 1995, o del tipo CSFI / MFI (Central Sequential Fuel Injection / Multiport Fuel Injection, iniezione multipoint). La porta del sistema CFI si trova dietro il plenum di ingresso vicino al collettore e il sistema CSFI / MFI è vicino al cappuccio della valvola sinistra dietro la valvola di sfiato positiva nel basamento.

  3. Collegare il manometro alla porta di test. Quando il sistema è pressurizzato, coprire la porta del test e il raccordo del manometro con un panno. Posizionare il tubo di spurgo del misuratore in un contenitore per benzina.

  4. Accendere l'accensione, senza avviare il motore, e dare un'occhiata al manometro. La lettura dovrebbe essere tra 60 e 66 psi.


  5. Spurgare l'aria dal manometro. Spegnere l'accensione e attendere almeno 10 secondi.

  6. Inserire di nuovo l'accensione, senza avviare il motore, per avviare la pompa del carburante e pressurizzare il sistema. Attendere 10 minuti e leggere il contatore. Il sistema non dovrebbe aver perso più di 5 psi di pressione e non dovrebbe essere inferiore a 55 psi.

  7. Spurgare la pressione del sistema con lo strumento finché non indica 10 psi. Attendere 10 minuti e leggere di nuovo lo strumento. Non può essere inferiore a 8 psi.

  8. Avviare il motore e lasciarlo scaldare alla normale temperatura di funzionamento. Premere momentaneamente il pedale dell'acceleratore mentre un aiutante legge il manometro. La pressione non dovrebbe superare i 66 psi.

  9. Spegni il motore. Scollegare il manometro dalla porta del test e rimuovere il panno. Sostituire il cappuccio protettivo.

  10. Smaltire la benzina nel contenitore in conformità con le normative locali.


avvertimento

  • La benzina è un materiale pericoloso che può causare irritazione alla pelle, agli occhi e all'apparato respiratorio. Fatelo in un'area ben ventilata, ad esempio in un'area esterna o in un garage aperto.

Cosa ti serve

  • Manometro GM del carburante J347301A o simile
  • Contenitore del gas
  • Panos