Contenuto
- Abiti tradizionali di flamenco
- Abiti da sposa tradizionali
- Abiti da flamenco degli anni '90
- Abiti tradizionali in generale
La Spagna è famosa per i suoi costumi stravaganti e decorativi. L'abbigliamento tradizionale spagnolo include abiti da flamenco indossati da donne durante l'esecuzione di danza popolare. Sono necessari dettagli meticolosi nel costume per garantire che l'artista abbia un aspetto autentico. I forti valori tradizionali possono essere visti anche in altri abiti spagnoli, per occasioni come i matrimoni.
La danza flamenca incorpora costumi vivaci (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Abiti tradizionali di flamenco
Gli abiti tradizionali di flamenco, noti anche come "costumi di faraleas", sono generalmente indossati da donne che praticano il flamenco. L'abbigliamento ha sempre un colore vivace e molti fronzoli, che ruotano quando il ballerino si muove sul palco, aggiungendo alla natura spettacolare della presentazione. Gli abiti di solito portano balze di pieghe stampate con poa o pois.
Abiti da sposa tradizionali
Abiti da sposa tradizionali, che incorporano elementi di flamenco, sono anche comunemente usati dalle donne spagnole nel giorno del loro matrimonio. Questi abiti mostrano solitamente volant e pieghe sul giromanica e sul fondo. Gli abiti da sposa spagnoli sono noti per la loro eleganza, rigidità, austerità e profusione di abbellimenti.
Abiti da flamenco degli anni '90
Le varianti più moderne degli abiti tradizionali di flamenco includono quelle degli anni 90. Questo particolare momento di cambiamento per questo costume ha portato ad una maggiore semplicità negli abiti. Gli abbellimenti stravaganti sono stati rimossi e l'abito è diventato più avvolto nel corpo. Diventò, inoltre, sempre più leggero, arioso e sensuale.
Abiti tradizionali in generale
Gli abiti arrotolati erano tradizionalmente indossati dalle donne in gran parte della Spagna, come ornamento comune. Il solito vestito tradizionale prende in prestito alcune delle forme del flamenco, come fronzoli e colori vibranti, ma la qualità inferiore del tessuto lo rende un abbigliamento più adatto per il giorno per giorno. Gli abiti diventano ancora più stravaganti durante le feste e gli eventi locali, come una forte indicazione dello status e dell'importanza della persona.