Come sapere se una femmina o un maschio agapornis?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un piccioncello è maschio o femmina 🐤
Video: Come sapere se un piccioncello è maschio o femmina 🐤

Contenuto

Gli agapornis sono piccoli, curiosi e giocherelloni, appartengono alla famiglia dei pappagalli. Possono anche essere chiamati l'uccello dell'amore perché è vicino e accarezza il tuo compagno costantemente. Questi uccelli non presentano dimorfismo sessuale, il che significa che non si può distinguere il maschio dalla femmina dall'aspetto. Il maschio e la femmina possono dare segni che identificano il loro sesso, ma ci sono anche modi scientifici per farlo.


indicazioni

Gli agapornis sono noti per la loro lealtà verso il compagno (Immagine di piccioncini e rose rosa di Dmitry Pichugin da Fotolia.com)
  1. Esaminare la posizione dell'animale sul pesce persico. Confrontalo con altri animali. Cerca quelli con le gambe divaricate. Questo è tipicamente femminile, in quanto hanno una pelvi più grande.

  2. Metti una specie di materiale per la nidificazione, come un giornale tagliato, pezzi di piante o trucioli di legno nella gabbia. Nota che entrambi gli agapornis prenderanno e strapperanno il materiale. Nota quello che tiene il materiale sotto la sua ala più abilmente. La femmina è solitamente la più adatta a farlo.

  3. Indossare un guanto per proteggersi dal beccare. Tieni fermo l'animale. Senti le ossa pelviche con il pollice e l'indice, quindi ruota l'uccello. Ripeti il ​​processo con l'altro. Confronta la larghezza e la distanza tra le ossa pelviche dei due uccelli, nota che la femmina ha una pelvi più grande che facilita il passaggio delle uova.


  4. Notare le differenze tra i due agapornis, come la colorazione intensa, che è più indicativa di un maschio. Nota che le penne della coda vedono se sono tutte della stessa taglia e dritte, se sì, sarà una femmina, se è arrotondato sarà maschio. Se noti che uno di loro ha messo un uovo, quella ovviamente sarà la femmina.

  5. Acquista un esame di sessualità per uccelli su Internet. Seguire le istruzioni per la raccolta del campione di sangue e inviarlo alla società. Attendi il rapporto dettagliato sul DNA, che fornirà il sesso dell'uccello. Un'altra alternativa è quella di portare i tuoi agapornis a un veterinario che può fare questo esame nel tuo ufficio.

suggerimenti

  • Metti una rondella sulla gamba dell'uccello dopo aver scoperto il suo sesso.

Cosa ti serve

  • Materiale per la nidificazione
  • guanti
  • Kit DNA