Contenuto
Un regolatore di pressione del gas è un dispositivo intermedio tra la fonte di gas (solitamente una linea o un serbatoio) e l'apparecchiatura di consumo. Sono necessari, poiché la pressione del serbatoio o della linea deve essere ridotta a un livello utilizzabile prima di essere erogata all'apparecchio a gas. Deve essere mantenuta una pressione adeguata affinché l'attrezzatura funzioni correttamente e per evitare possibili esplosioni.
Passo 1
Ispezionare visivamente il regolatore. Familiarizza con i diversi manometri e assicurati di capire cosa sta misurando ciascuno.
Passo 2
Determinare le misurazioni del manometro di linea. Nella maggior parte dei regolatori utilizzati, questo verrà scritto sulla superficie dell'apparecchiatura.
Passaggio 3
Determinare la pressione necessaria in base al manuale del proprietario dell'attrezzatura.
Passaggio 4
Regolare la pressione della linea. Ruotare la manopola di regolazione in senso orario fino a raggiungere la pressione desiderata. Se si supera la pressione, ruotare lentamente la manopola indietro nella direzione opposta. La rotazione in senso orario aumenterà la pressione o aprirà la valvola. La rotazione in senso antiorario diminuirà la pressione e chiuderà la valvola.