Come regolare un pantaloncini a vita alta

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Trasforma i tuoi jeans da vita bassa a vita alta! JEANS HACKS from low waist to high waist!
Video: Trasforma i tuoi jeans da vita bassa a vita alta! JEANS HACKS from low waist to high waist!

Contenuto

Se hai perso peso, hai trovato i pantaloncini perfetti, ma è diventato un po 'grande o vuoi cambiare l'abbigliamento estivo dei bambini, aggiustare un pantaloncino a vita alta lo fa vestire bene, senza cadere sui fianchi. Diminuendo la vita, cucendo pences, crea un aspetto pulito e quasi invisibile. Puoi farlo a mano o usare la macchina da cucire.

Passo 1

Capovolgi i pantaloncini e stira. Indossalo in questo modo, al rovescio.

Passo 2

Fai due piccole ammaccature davanti e due dietro la cintura (per un totale di quattro). Fai un movimento come se stessi pizzicando il tessuto per unirlo e appuntalo. Fai ogni tassello a metà tra il centro della cintura e la cucitura laterale (non è necessario misurare accuratamente in questa fase). Se ti stai aggiustando i pantaloncini, chiedi aiuto a qualcuno per attaccare i tasselli sul retro.


Passaggio 3

Togliti i pantaloncini con attenzione. Distribuisci i tasselli in modo uniforme, misurando la distanza tra il tassello e la cucitura più vicina. Misura anche i tasselli per assicurarti di rimuovere la stessa quantità di tessuto da ognuno. (Non è necessario che i davanti siano alla stessa distanza di quelli dietro. Rendi anche i davanti simmetrici tra te e quelli dietro.) Togli la stessa quantità di tessuto dal davanti e dal dietro per non cambiare la posizione delle cuciture laterali.

Passaggio 4

Indossa di nuovo i pantaloncini per vedere se sei soddisfatto della taglia. Cerca di mantenere le ammaccature più vicine o più lontane dalle cuciture laterali e guarda come il rivestimento sembra migliore. Quando sei soddisfatto della posizione, rastremare delicatamente i tasselli dalla cintura per formare una forma triangolare da 2 a 4 cm. Ciò impedisce al tessuto di aggrovigliarsi nella regione in cui è stato regolato.

Passaggio 5

Togliti i pantaloncini. Imbastire i ciondoli a mano con il filo bianco, rimuovendo gli spilli a cucitura. L'imbastitura deve essere ampia e visibile e non deve essere ferma. Questa imbastitura viene utilizzata per sostituire gli spilli prima della cucitura finale.


Passaggio 6

Cuci i ciondoli usando un punto unico e un filo che si abbini al colore dei pantaloncini. Puoi farlo a mano o a macchina. Finisci le estremità del filo a mano, dando diversi punti sovrapposti.

Passaggio 7

Rimuovere l'imbastitura bianca con l'apriscatole. Stira sulle ammaccature, sempre nella direzione della cucitura laterale più vicina. Cucire la parte superiore dei dadi alla cintura con il filo dello stesso colore, utilizzando un punto per orlo (in ogni punto, prendere i dadi e la cintura) e finire.