Come alleviare la pressione dietro gli occhi causata dalla sinusite

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Hai la SINUSITE se... tutti i SINTOMI e quando preoccuparsi!!
Video: Hai la SINUSITE se... tutti i SINTOMI e quando preoccuparsi!!

Contenuto

Se hai mai avuto un mal di testa pulsante e sembra che il bulbo oculare stia per saltarti fuori dalla testa, è probabilmente un segno che hai una grave infezione del seno. La sinusite è un'infiammazione delle membrane all'interno della cavità nasale. Possono essere irritati da batteri, cambiamenti climatici o raffreddori comuni. Per alleviare la pressione dietro gli occhi quando si attacca la sinusite, è necessario "calmare" l'infiammazione del seno con antibiotici e altri rimedi.

Come alleviare la pressione dietro gli occhi causata dalla sinusite

Passo 1

La digitopressione (pressione sinusale) è una tecnica basata sull'idea che ci sono punti sulla pelle sensibili agli impulsi bioelettrici. Stimolare questi punti attraverso la pressione può alleviare il dolore e la tensione nella testa e dietro gli occhi. Per porre fine alla pressione accumulata nella cavità nasale, posizionare le mani su entrambi i lati del viso, nell'area tra l'angolo dell'occhio e la parte inferiore del sopracciglio, e massaggiare ripetutamente questi punti per alleviare le orbite. Ciò ridurrà la pressione causata dalla sinusite che ti dà fastidio.


Passo 2

Prendi delle compresse di erba medica per asciugare l'infiammazione delle membrane associata alla pressione che si verifica dietro gli occhi. L'erba medica è una pianta medicinale utilizzata da molti anni per curare l'asma e altri problemi di salute. Può essere trovato nelle farmacie che vendono integratori alimentari. Il prodotto può essere consumato in compresse e in fibre verdi o secche. Se scegli le fibre secche, metti 30 grammi in circa 600 ml di acqua e fai bollire per circa 20 minuti. Bere due bicchieri di soluzione al giorno.

Passaggio 3

Massaggio. Una buona tecnica di massaggio facciale può aiutare ad alleviare la pressione dietro gli occhi. Trova un punto specifico appena sotto lo zigomo e fai movimenti che sollevano il punto scelto al livello della pupilla. Guardando avanti, premi il punto e spostati verso l'alto. Ripeti questo massaggio alcune volte durante la giornata. Inoltre, puoi applicare una leggera pressione sulla fronte, appena sopra il sopracciglio, con il pollice e massaggiare ripetutamente. Ciò contribuirà ad alleviare il dolore intorno alla testa che causa pressione dietro gli occhi.


Passaggio 4

Acquista un umidificatore, un elettrodomestico che aumenta l'umidità nell'aria. Gli umidificatori alleviano la congestione e seccano le cavità nasali. Aumentare l'umidità nell'aria può alleviare lo stress che sta causando la pressione del seno, in particolare quello che senti dietro gli occhi. Gli umidificatori non sono costosi e possono essere trovati in qualsiasi negozio di elettrodomestici.

Passaggio 5

Consulta un medico. Se il dolore dietro gli occhi non migliora, anche durante l'assunzione di farmaci da banco, vai immediatamente dal medico. Una forte pressione sinusale può compromettere la vista e impedirti di guidare.