Come usare la candeggina in vestiti colorati

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BLEACH TIE-DYE SUI MIEI VESTITI 👚 | bleach tie-dye tutorial
Video: BLEACH TIE-DYE SUI MIEI VESTITI 👚 | bleach tie-dye tutorial

Contenuto

Indossare candeggina su vestiti colorati è qualcosa che di solito cerchiamo di evitare, a volte c'è una buona ragione per questo: salvarli da qualche macchia, tingerli o rifarli in un vestito o uno stile completamente nuovi. Sfortunatamente, gli abiti coordinati non sono sempre così facili come gli incidenti di lavanderia ci fanno credere. Per garantire uno sbiancamento dei tuoi vestiti colorati e ottenere l'effetto desiderato, segui questi passaggi.


indicazioni

Usa candeggina sui vestiti per rimuovere imperfezioni o creare un nuovo look e stile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Vestiti candeggianti

  1. Leggi l'etichetta dell'abbigliamento. Alcuni tessuti sono delicati e potrebbero non sopravvivere a uno sbiancamento, come la lana, la seta, l'acetato o l'elastan. Tessuti colorati e resistenti come il poliestere o il poly-cotone sono solitamente a prova di candeggina. Candeggiarli può causare scolorimenti irregolari o possono essere troppo resistenti allo sbiancamento. I migliori tipi di tessuti per usare la candeggina sono quelli fatti di cotone, viscosa o lino.

  2. Lasciare che la macchina si riempia prima con acqua, quindi aggiungi la candeggina e il suo tessuto all'acqua. Non applicare la candeggina direttamente sul tessuto se si desidera anche scolorirlo. Aggiungere mezza tazza di prodotto e consentire alla macchina di procedere al lavaggio e al risciacquo se si desidera che il colore diminuisca. Per rimuovere completamente il colore, aggiungere una tazza di candeggina e immergere per 20 minuti, prima di procedere al risciacquo e al risciacquo.


  3. Ripeti il ​​processo se necessario per ottenere l'aspetto desiderato. Alcuni tessuti scuri richiedono ulteriori sbiancature per rimuovere qualsiasi colore.

  4. Lasciare il tessuto con punti sbiancati spruzzando la candeggina direttamente sul tessuto con un vaporizzatore. Mescolare metà tazza del prodotto con due tazze d'acqua. Se c'è qualche parte del tessuto che non si desidera candeggiare, proteggerlo coprendo con un involucro di plastica e strisce di tessuto.

  5. Proteggi il tuo posto di lavoro o porta il tuo oggetto in un'area esterna, in modo da non schiarire candeggina su tappeti o superfici di mobili. Tamponare la miscela di candeggina finché non viene assorbita dal tessuto. In alternativa, è possibile passare una spugna, un pennello, cospargere o cospargere la miscela sul tessuto o immergere il tessuto nella soluzione.

  6. Lasciare riposare il panno inzuppato per alcuni minuti, ma non più di dieci. Una volta che il colore è vicino a quello desiderato, lavare il tessuto nella macchina per interrompere l'effetto candeggiante.


  7. Eseguire il bucato con un risciacquo extra per rimuovere le tracce di candeggina.

Cosa ti serve

  • Accessori di abbigliamento
  • candeggina
  • Lavatrice
  • Film plastico
  • vaporizzatore
  • Nastro di tessuto