Contenuto
L'autenticazione dell'argento su un anello ti consente di stimare il valore dei tuoi gioielli, ma fornisce anche le informazioni necessarie per prenderti cura di esso. La chiave per valutarlo o cercare di mantenerlo in buone condizioni è scoprire se è davvero argento oppure no.
Passo 1
Applica il fondotinta sulla pelle. Se lo indossi già sul viso, strofina l'anello con brevi tratti sulla guancia. Se preferisci, funzionerà anche a portata di mano; strofinare l'anello sulla pelle alla base.
Passo 2
Esamina la tua guancia allo specchio o guarda la tua mano. Potrebbero essere necessari alcuni minuti, ma se il tuo anello è d'argento, dovrebbe apparire un segno scuro (quasi nero) nel punto in cui è entrato in contatto con la base, a causa di un'interazione naturale e innocua tra di loro. Pulisci il segno quando appare.
Passaggio 3
Metti l'anello in una ciotola con l'aceto. Se il metallo non è argento, deve verificarsi una reazione. Cerca eventuali scolorimenti del metallo.
Passaggio 4
Cerca un marchio di produzione. Molti articoli hanno una carta intestata che ti dirà esattamente quanto argento hanno. L'interno dell'anello è dove si trovano solitamente questi segni.
Passaggio 5
Porta l'anello da un gioielliere. Se sei ancora in dubbio o desideri una conferma immediata, puoi sempre portare il tuo anello da un gioielliere rispettato e chiedergli di controllare che il gioiello sia realizzato in argento. Questo non dovrebbe costare nulla e sarà una risposta concreta.