Contenuto
Se sei un appassionato di radioamatori e possiedi una radio VHF portatile, un'antenna mobile fatta in casa può migliorare l'ampiezza del segnale. Molte aree del paese hanno accesso alle stazioni di ripetizione del segnale VHF che consentono la trasmissione a lunga distanza. Questa accessibilità attrae veterani e prosciutti principianti, che hanno promosso l'uso diffuso di questa banda radio. Un'antenna VHF portatile si collegherà all'antenna radio portatile e aumenterà la portata del segnale sul campo.
indicazioni
Porta una radio mobile con un'antenna VHF fatta in casa (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Fai un buco di 1/8 di pollice attraverso il tassello, e un altro 1/2 pollice dalla fine. Passare attraverso 97 cm di cavo elettrico attraverso il foro 5/8. Avvolgere il resto del filo saldamente attorno al perno dando 13 giri. Praticare un foro di 1/8 nel montante dopo il 13 ° giro e pulire il filo rimanente attraverso il tassello. Taglia il filo a questo punto. Avvolgere il nastro isolante nel tassello per fissare il filo.
-
Sbucciare 1 cm dalla punta del doppio filamento. Torcere le due estremità e fissare questa connessione con la saldatura. Questo sarà il fondo dell'antenna.
-
Misura 6 cm dal punto di saldatura. Rimuovere con cautela 0,5 cm di isolamento a doppio filo. Questo sarà il punto di connessione per il condotto di approvvigionamento.
-
Misurare 42 cm dal punto di saldatura e tagliare il cavo a questo punto. Rimuovere 1 cm di isolamento dal cavo sinistro all'estremità del cavo. Taglia il filo giusto, lasciando il filo sinistro più largo di 1 cm.
-
Rimuovere 1 cm di isolamento dalla fine di un filo elettrico. Saldare questo filo all'estremità sinistra del doppio filo. Passare del nastro isolante attorno a questa connessione per proteggere la saldatura.
-
Tagliare il connettore da un'estremità del cavo coassiale. Rimuovere 2,5 cm di isolamento del cavo. Tagliare il rivestimento intrecciato da parte e avvolgerlo in un filo. Rimuovere 0,5 cm di isolamento dal filo di rame interno.
-
Saldare il cavo coassiale all'estremità sinistra del doppio filo. Saldare il rivestimento intrecciato al filo destro. Proteggi questi giunti con nastro isolante.
-
Attaccare il terminale al pin dall'estremità libera del pin. Appendere l'antenna attraverso la clip metallica.
-
Collegare l'estremità libera del cavo coassiale all'ingresso dell'antenna esterna della radio VHF.
suggerimenti
- Posizionare l'antenna all'interno di un tubo in PVC e coprire entrambe le estremità. Praticare dei fori per il passaggio del cavo, dei fori di tenuta e dei coperchi con silicone. Appendere il tubo attraverso una vite montata sul coperchio superiore
Cosa ti serve
- Tassello di legno, 1 cm di diametro, 5 cm di lunghezza
- Cavo elettrico, calibro 20, lunghezza 3 metri
- Doppio cavo, 300 ohm, 50 centimetri di lunghezza
- Cavo coassiale da 50 ohm con connettori, lunghezza 3 metri
- Terminale ad anello, calibro 20
- Trapano e trapano 1/8
- Saldatura e Saldatore
- Nastro isolante
- Utensile spellafili
- stiletto
- nastro di misurazione