Anticoagulanti naturali

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Cattiva Circolazione - Cure Naturali, Rimedi Naturali
Video: Cattiva Circolazione - Cure Naturali, Rimedi Naturali

Contenuto

Le piastrine possono raggrupparsi nei vasi sanguigni e nelle arterie principali, come una piccola diga. Il blocco del flusso di sangue al cuore o al cervello può causare infarto o ictus. Gli anticoagulanti prescritti includono l'aspirina, il warfarin (marca Coumadin), l'eparina e il clopidogrel (Plavix), che aiutano a mantenere fluido il sangue. Ci sono anche molti alimenti, erbe e spezie, che agiscono come anticoagulanti naturali, non chimici.


I fatti

Il termine medico per il sangue denso è "aggregazione piastrinica". Le piastrine sono di forma irregolare, cellule chiare nel sangue. Quando si verifica una ferita, le piastrine si attaccano l'una all'altra e bloccano la perdita di sangue creando un coagulo o una crosta. Se non si ha la capacità di coagulare (come l'emofilia), anche il minimo infortunio può significare sanguinamento a morte. Se ha una storia medica di coaguli di sangue o attacco di cuore, il medico può prescrivere farmaci per diluire il sangue.

Significato di un sangue denso

Il dott. Paul Gurbel, direttore del Centro per la ricerca sulla trombosi del Sinai, afferma che la causa principale degli attacchi di cuore, e un fattore che contribuisce alla morte per malattie cardiache, è il sangue denso. Una dieta ricca di grassi saturi è associata a livelli elevati di colesterolo e restringimento delle arterie dovute all'accumulo di placca.


Acidi grassi omega-3

Trovato principalmente nel pesce, Omega-3 è associato a livelli di colesterolo e ha composti che aiutano a rendere il sangue meno viscoso. Le acciughe, il tonno, la trota, il salmone, lo sgombro e l'aringa, l'olio di pesce e l'olio di semi di lino sono ricchi di omega-3.

I salicilati

Il salicilato è una sostanza chimica naturale a base di erbe che blocca l'attività di coagulazione del sangue della vitamina K. I salicilati sono anche sinteticamente prodotti e utilizzati in prodotti per il dolore, collutorio, creme per uso topico, prodotti per l'acne, bagni di schiuma e shampoo.

Alimenti ed erbe ricchi di salicilati

Le erbe ricche di salicilati includono pepe di Cayenna, cannella, menta, zenzero, curry, paprika e liquirizia. L'aceto di sidro di mele, le mandorle, le arachidi, i peperoni verdi, l'aglio, le albicocche, le ciliegie, le fragole, le more, le arance, le prugne e l'uva sono anch'esse presenti nell'elenco. Vino rosso, cipolla, ginkgo biloba, olio d'oliva, vitamina E, Partenio, salice bianco, erba di San Giovanni, papaia, rosmarino, chinino, erba medica, dong quai, artiglio del diavolo, funghi e grandi quantità di verdure a foglia verde scuro completa l'elenco di alimenti, integratori nutrizionali ed erbe ricche di salicilati che aiutano a diradamento del sangue.


pericoli

Se stai assumendo farmaci con obbligo di prescrizione medica, erbe o hai la tendenza a farti male o sanguinare facilmente, consulta il tuo medico prima di iniziare un autotrattamento. La velocità dei coaguli di sangue dovrebbe rientrare in un determinato intervallo di sicurezza. Il medico può effettuare una valutazione accurata del colesterolo nel sangue e dell'adesione piastrinica dopo aver analizzato i risultati dei test di laboratorio.