Contenuto
Quando acquisti cibo in un ristorante da asporto, di solito viene inserito in un contenitore di polistirolo. Anche gli alimenti acquistati dai supermercati possono essere preconfezionati in materiale simile. Sebbene in precedenza fosse necessario rimuovere il cibo dal contenitore di polistirolo da riscaldare, ora è possibile riscaldarlo nel contenitore stesso.
Passo 1
Guarda il fondo del tuo contenitore di polistirolo. C'è un simbolo che indica se può essere portato al microonde, oltre che in un contenitore di plastica. Se il fondo del contenitore non contiene queste informazioni, non portarlo nel microonde per riscaldare il cibo.
Passo 2
Metti il contenitore di polistirolo in un forno a microonde. Se il contenitore ha un coperchio, chiudilo.
Passaggio 3
Imposta il timer nel microonde. Se è presente un sensore del pulsante di riscaldamento, puoi usarlo. Premere "Start" e lasciare che il cibo inizi a riscaldarsi.
Passaggio 4
Stai vicino al forno. Anche se il contenitore indica che può essere portato al microonde, può sciogliersi se lasciato a lungo. Premere "Stop" e aprire l'apparecchio se si inizia a sentire odore di fumo, se si vedono scintille o si nota che il contenitore ha iniziato a sciogliersi.
Passaggio 5
Prova il cibo per assicurarti che sia completamente riscaldato. In caso contrario, lascia raffreddare il contenitore per qualche minuto e rimettilo nel microonde.