Come conservare l'Aloe Vera

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come conservare l'Aloe Vera - Scienza
Come conservare l'Aloe Vera - Scienza

Contenuto

La pianta di Aloe vera ha numerosi effetti benefici sulla pelle e sulla salute delle sue foglie. La foglia di Aloe vera contiene proprietà che apportano benefici antinfiammatori, migliorano il sistema immunitario e aumentano l'idratazione della pelle. Le proprietà medicinali dell'Aloe sono più potenti quando la foglia è fresca. Se intendi utilizzare campioni già tagliati, dovresti sapere come conservarli in modo che durino il più a lungo possibile.

Passo 1

Avvolgere le foglie di aloe vera nella pellicola e metterle in frigorifero o congelatore. I fogli avvolti durano diversi giorni se refrigerati. Congelarli li fa durare più a lungo. Usa le foglie refrigerate prima che inizino a ingiallire. Scongelateli quando devono essere utilizzati e riponete in frigorifero la porzione rimanente.

Passo 2

Taglia i filetti di aloe vera e metti in frigorifero il gel. Usa un coltello affilato per pungere la foglia nel senso della lunghezza, esponendo tutto il gel. Rimuovere il materiale pastoso dalla foglia con un cucchiaio e metterlo in un contenitore scuro. Raffredda il gel. Si degrada molto velocemente, quindi usalo presto.


Passaggio 3

Mescola la vitamina E con il gel conservato. Aggiungere il contenuto di una capsula di vitamina E a 10 ml di gel conservato per aumentare la durata di conservazione.