Cosa applicano gli artisti sugli schermi per aumentare la consistenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

L'impasto è una tecnica che aggiunge consistenza a un dipinto applicando, con un pennello o un coltello agli artigiani, strati spessi di pittura sulla superficie della tela. Questa tecnica richiede molto inchiostro, che è costoso. Gli artisti usano altri modi per creare texture in un dipinto. Di solito, questo implica l'applicazione di gel medio o pasta modellabile sulla tela prima di iniziare a dipingere, ma ci sono ancora alcune opzioni alternative.


La sabbia conferisce una consistenza più grintosa ai dipinti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Gel medio

Il gel acrilico medio è una sostanza densa e regolare che ha il colore del latte all'interno del vaso. Applicalo sullo schermo bianco pre-trattato con un pennello piatto largo o un coltello da artista. Lasciare asciugare lo schermo per diverse ore, preferibilmente di notte. Si asciugherà chiaro, ed è così che saprai che il gel è pronto per essere dipinto. Dipingi su gel e tela con acrilico. I pittori mescolano anche il gel medio con la vernice acrilica per renderlo più consistente. Alcuni di questi gel sono anche progettati per l'uso nella pittura ad acquerello.

Modellazione di pasta

La pasta per modellare in acrilico è simile al gel medio. È più spesso del gel, simile agli albumi al punto neve. Applicarlo sullo schermo pretrattato o su superfici dure come legno, masonite e fibra di media densità (MDF) con un coltello da pittore. Lascia la pasta asciutta durante la notte, facendola rimanere bianca e opaca quando si asciuga. Quando la pasta è pronta per essere applicata, si nota che una consistenza al tatto e una leggera uscita del prodotto quando viene premuta. Non applicare strati troppo spessi o rischi di spezzarsi quando asciutto.


intonaco

Intonaco è la base dello schermo. Viene applicato su una tela non trattata e copre il tessuto di tela, impedendo al tessuto di assorbire e facendo fluire l'acrilico attraverso l'altro lato della tela. Il gesso è una miscela di malta sabbiosa, gesso o gesso mescolato con colla. È spesso, bianco, rimane dello stesso colore anche dopo l'asciugatura e, se applicato in strati spessi, crea una buona consistenza. Pretrattare la tela o comprarla pretrattata, quindi applicare uno spesso strato di intonaco con una spazzola piatta, un coltello da pittore o una rete.

Sabbia e pomice

Una trama sottile e asciutta si ottiene su una tela o telaio con sabbia e grandi pietre di melograno. Dipingi la superficie con vernice acrilica, gesso, gel medio, pasta per modellare o persino colla. Cospargere la sabbia o la pietra sulla superficie bagnata e lasciare asciugare. Toccare leggermente per rimuovere la sabbia o la pietra in eccesso che potrebbero essere rimasti sulla superficie. Usa il PERSONALIZZA IT! La sabbia o la pietra possono anche essere miscelati sulla vernice bagnata e applicati direttamente sullo schermo.


Media misti

Gli artisti aggiungono anche consistenza ai dipinti quando applicano la tecnica mista. Sacchetti di plastica e carte impastate, diversi tipi di indumenti e persino fogli e fili metallici possono essere incollati sulla superficie della tela. La colla bianca è sufficiente per la carta, l'abbigliamento e la plastica, poiché i materiali in legno e metallo richiedono colla specifica, come la colla super.