Contenuto
- Cuocere il pane su un barbecue
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Cuocere il pane evoca immagini di pasta che cresce e torte in un forno. Tuttavia, con innovazione e impegno, è possibile realizzarli facilmente sulla griglia del barbecue. Una volta che sai come procedere, puoi utilizzare una ricetta di pane tradizionale sulla griglia senza alcuna difficoltà. Servi pane fresco nei campeggi o nelle feste all'aperto.
Cuocere il pane su un barbecue
Passo 1
Mescolare il lievito, lo zucchero e 1/2 tazza di acqua in una ciotola fino a ottenere una schiuma. Lasciarlo da parte per 5 minuti finché non sarà liscio e cremoso.
Passo 2
Aggiungere 3 ½ tazze di farina e l'acqua rimanente al composto di lievito e mescolare in una ciotola con uno sbattitore a mano.
Passaggio 3
Aggiungere il resto della farina e impastare fino a formare una palla compatta. Se è appiccicoso e non è esattamente consistente, continua ad aggiungere un cucchiaio di farina finché non sarà più soda.
Passaggio 4
Salare e impastare a velocità media fino a ottenere un impasto liscio ed elastico, circa 10 minuti.
Passaggio 5
Aggiungere il burro, un cucchiaio alla volta, finché non è tutto incorporato.
Passaggio 6
Stendere la pasta su un piano con un po 'di farina e formare una palla rotonda. Mettilo in una ciotola unta e aggiungi un filo di olio o burro sopra e sui lati. Lasciar riposare in un luogo caldo finché non avrà raddoppiato le sue dimensioni, circa 45 minuti.
Passaggio 7
Impastare di nuovo l'impasto fino a rimuovere tutta l'aria. Crea dei rettangoli e disponili in forme unte. Questa ricetta fa due pagnotte di 22 per 30 cm. Tenere i lati da parte in un luogo caldo finché l'impasto non lievita, circa 45 minuti.
Passaggio 8
Riscalda il barbecue. Utilizzare un termometro per assicurarsi che la temperatura rimanga tra 190 ° C e 200 ° C.
Passaggio 9
Spennellate il composto di uova sui pani per dare loro un colore dorato.
Passaggio 10
Usa una forma che funga da isolante dal calore diretto della griglia. Posizionare sopra gli involtini e chiudere la griglia, lasciando aperto 1/3 del coperchio. Lascia cuocere il pane per almeno 20 minuti. Controllare dopo 15 minuti per assicurarsi che il fondo non bruci.
Passaggio 11
Assicurati che il pane sia pronto colpendo la padella e sentendo un rumore sordo. Lasciateli raffreddare completamente prima di tagliarli.