Come arrostire un maiale sul fuoco a terra

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Porcetto Sardo (PORCHEDDU) | Maialino allo Spiedo, Sardegna
Video: Porcetto Sardo (PORCHEDDU) | Maialino allo Spiedo, Sardegna

Contenuto

La carne arrosto sul fuoco a terra è spesso associata a riunioni festive o occasioni speciali a causa della natura laboriosa e dispendiosa in termini di tempo del progetto. Nella tipica grigliata, il maiale viene posto sopra strati di pietre calde e foglie e ricoperto di terra e segatura umida per sigillare il caldo e l'umidità. I suini interi vanno cotti per circa 20 minuti ogni 450 ge raggiungere una temperatura finale di 90 ° C.

Passo 1

Scava una buca profonda da 2 a 3 metri e larga da 5 a 7 metri. Il diametro del foro dipende dalle dimensioni del maiale, ma deve essere abbastanza grande da ospitare l'intero animale.

Passo 2

Rivesti il ​​fondo del pozzo con le pietre. Fare attenzione a non utilizzare lo scisto, che può esplodere se riscaldato.

Passaggio 3

Posiziona il legno sopra le pietre e accendilo. Acero, faggio o ironwood sono i legni preferiti per fare fuoco a terra. Ci vorranno circa due ore perché il fuoco si spenga finché non rimangono solo ceneri e braci.


Passaggio 4

Metti le pietre più piccole direttamente sul fuoco. Questi riscalderanno l'interno del maiale.

Passaggio 5

Condisci il maiale come preferisci. Fai dei tagli sotto le gambe per accogliere le pietre più piccole. Posiziona il maiale sullo schermo del pollaio.

Passaggio 6

Immergi la segatura nell'acqua.

Passaggio 7

Togli i sassolini dal fuoco con delle pinze e mettili all'interno delle fessure e delle cavità del maiale. Fallo solo quando il fuoco si è ridotto a braci.

Passaggio 8

Lega le zampe anteriori, poi quelle posteriori. Avvolgere il maiale nel pollaio in modo che possa essere estratto dalla fossa dopo che è stato cotto.

Passaggio 9

Distribuire uniformemente la brace sulle pietre con la pala. Copri la brace con uno strato di erba tagliata, foglie o bucce di mais. Ai trucioli possono essere aggiunte anche erbe aromatiche per esaltarne il sapore. Non usare tutto, perché potresti dover coprire il maiale in seguito.

Passaggio 10

Porta il maiale nella buca. Coprite con uno strato abbondante di segatura, foglie o gambi. Metti la segatura bagnata sulle foglie.La segatura manterrà il vapore e il calore.


Passaggio 11

Copri la segatura con un telo o una tela. Getta terra o ghiaia in alto.

Passaggio 12

Cuocere la carne di maiale per 20 minuti ogni 450 g di peso.

Passaggio 13

Rimuovi la terra, la tela, le foglie e la tela che coprivano il maiale. Usando guanti da forno o panni, tirare fuori con cura il maiale, tenendolo per lo schermo.

Passaggio 14

Copri un tavolo con un giornale e metti sopra il maiale. Rimuovi lo schermo del pollaio dal maiale.

Passaggio 15

Taglia e servi il maiale.