Attività per insegnare ai bambini a sentire la voce di Dio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini a sentire la voce di Dio - Articoli
Attività per insegnare ai bambini a sentire la voce di Dio - Articoli

Contenuto

Sia che tu stia insegnando in una scuola domenicale o istruendo i tuoi figli a casa, è importante insegnare loro l'importanza della voce di Dio fin dalla giovane età. I bambini possono trovare questo concetto difficile da capire, poiché la voce di Dio è molto diversa dalla voce degli umani come siamo abituati. Le attività sono un ottimo modo per insegnare ai bambini di Dio, mantenendo loro interessati.


Le attività sulla voce di Dio possono essere adattate sia all'aula che a casa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Identificazione vocale

Per questo esercizio, avrai bisogno di un registratore vocale e di bambini dai 4 ai 10 anni. Chiedi a ciascuna persona di pronunciare da due a tre frasi sul registratore. Mentre svolgi l'attività, scrivi l'ordine in cui i bambini parlano. Dopo che ogni bambino ha il suo turno, tocca la registrazione. Chiedi loro di ascoltare attentamente e identificare ciascuna voce. Ricorda loro che proprio mentre si concentravano per identificare chi fosse ciascuna voce, dovevano concentrarsi per ascoltare la voce di Dio durante le attività quotidiane.

Udito migliorato

Avvolgi un pezzo di cartone in un cono e fissalo con del nastro adesivo. Chiedi ai bambini di accoppiarsi con un bambino. Dì loro che Dio ha dato agli animali come cani e gatti un udito eccellente, ma gli umani devono lavorare di più per sentire cosa ha da dire. Chiedi al bambino di mettere il cono nell'orecchio. Sussurra frasi ispiratrici nel cono e chiedi se ha sentito per caso. Prova più volte a sussurrare frasi vicine e lontane dal cono. I partner dovrebbero cambiare ruolo quando hanno finito.


lettere

Inizia con una storia biblica o una breve introduzione di quanto difficile possa essere ascoltare la voce di Dio per non ascoltare da vicino. Usando le lettere, scrivi una varietà di scenari in cui i bambini dovrebbero scegliere di ascoltare Dio o ignorare i loro insegnamenti. Uno scenario di esempio potrebbe essere quello in cui tuo figlio è persuaso a fare qualcosa di sbagliato, come mentire a te. Chiedi al bambino ciò che la voce di Dio avrebbe loro ordinato di fare.

Abbassare il volume

Dì ai bambini di avere un partner e iniziare a parlare. Mentre parlano, usa una varietà di oggetti per fare rumore. Prova ad accendere una musica forte, suonare uno strumento o accendere un frullatore. Dopo due o tre minuti, chiedi ai bambini di ricordare la conversazione che hanno avuto. Probabilmente non tutte le conversazioni sono state ascoltate o capite. Riferisci il rumore che hai causato al rumore quotidiano con cui le persone entrano in contatto. Spiega ai bambini l'importanza di abbassare il volume e ascoltare Dio.