Attività rompighiaccio per donne cristiane

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Attività rompighiaccio per donne cristiane - Vita
Attività rompighiaccio per donne cristiane - Vita

Contenuto

Gli incontri di quelle donne cristiane che stanno cercando di fare amicizia con persone che condividono la stessa fede possono trarre vantaggio dai rompighiaccio. Queste attività aiutano le donne a presentarsi l'un l'altra e promuovere un senso di unità dei cristiani, oltre ad avvicinare le persone del gruppo. Ci sono diverse attività divertenti incentrate sulle idee cristiane, come le benedizioni della vita.

Benedizioni

Il gioco "Sono benedetta", suggerito dal sito web "Any Occasion Free Christian Game", farà discutere le donne sulle benedizioni che hanno ricevuto da Dio. Un modo semplice per svolgere questa attività è fare riferimento a un passo biblico che menziona una benedizione, come Deuteronomio 28: 2, che dice: "Tutte queste benedizioni verranno su di te e ti accompagneranno". Scrivi "Sono benedetta perché" su una lavagna bianca o su un pezzo di carta e lascia che ogni donna del gruppo completi la frase. Quindi leggi le benedizioni insieme a loro.


Proverbi 31

Il sito web "Any Occasion Free Christian Game" suggerisce il gioco Proverbi 31 per le donne. La Bibbia dice in Proverbi 31 che una donna dovrebbe aiutare e sostenere il marito, essere saggia negli affari e nell'economia, mantenere la salute fisica, avere compassione per gli sfortunati e molte altre caratteristiche. Leggi il capitolo 31 di Proverbi come gruppo e chiedi a ciascuna donna di parlare delle qualità che, secondo la lettura, la rendono una brava donna.

Due verità e una bugia

Questa è una classica attività rompighiaccio che può essere svolta durante un'adunanza cristiana. Raduna le donne in un luogo confortevole, ad esempio in cerchio, e ordina a ciascuna donna di preparare tre dichiarazioni, una falsa e due vere. Le dichiarazioni possono riguardare tanto le benedizioni quanto i fatti: "Sono diventato cristiano nel 1990". Ogni persona dovrebbe dire le proprie frasi al gruppo in modo che ogni donna cerchi di indovinare qual è la falsa dichiarazione. Il gruppo deve prendere una decisione prima che il giocatore riveli la verità.


Nella borsa

Un'ottima attività per le donne cristiane per rompere il ghiaccio si chiama "In the bag", suggerita dal sito "Julia Bettencourt". Il capogruppo deve riempire una borsa con vari oggetti, come chiavi, telefoni cellulari, monete, smalto per unghie, filo interdentale e oggetti religiosi, come una versione a croce o in miniatura della Bibbia. Ogni donna avrà l'opportunità di mettere la mano nella borsa per 10-15 secondi e, quando il tempo sarà scaduto, scrivere quanti più oggetti riesce a ricordare di aver toccato. La donna che ricorda più oggetti vince un premio, come un'edizione speciale della Bibbia o un buono regalo.