Come aggiornare ActiveX

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COME SBLOCCARE E INSTALLARE GLI ACTIVEX PER VISUALIZZARE UNA TELECAMERA IP O UN NVR
Video: COME SBLOCCARE E INSTALLARE GLI ACTIVEX PER VISUALIZZARE UNA TELECAMERA IP O UN NVR

Contenuto

ActiveX è un componente tecnologico di Microsoft. Fondamentalmente, consente a diversi componenti di comunicare tra loro e di funzionare come un'unica applicazione. Per l'utente medio, ActiveX è semplicemente qualcosa che alcuni siti richiedono per poter utilizzare tutte le sue funzioni. È importante assicurarsi che l'ultima versione dell'applicazione sia installata sul computer.

Passo 1

Il modo più semplice per aggiornare ActiveX è semplicemente aprire una pagina che ne fa uso e cliccare su "Installa ActiveX", posto nella parte superiore dello schermo. Nella maggior parte dei casi, l'utente non deve fare altro per completare l'aggiornamento se non riavviare il browser.

Passo 2

Al termine dell'installazione, il browser deve riavviare e ricaricare la pagina in cui ti trovavi in ​​precedenza e dovresti essere in grado di utilizzare tutto il contenuto della pagina che utilizza ActiveX. Se, per qualsiasi motivo, il processo non funziona, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema.


Passaggio 3

Il primo e più semplice passaggio è reinstallare il browser. Questo è di gran lunga il modo più veloce per risolvere il problema, soprattutto se utilizzi Internet Explorer. Dopo aver eliminato e reinstallato il browser, dovresti essere in grado di esplorare un sito Web che richiede ActiveX e installare la versione più recente.

Passaggio 4

Un'altra alternativa è rimuovere ActiveX dal tuo computer. Questo processo, tuttavia, può causare problemi, soprattutto se utilizzi Internet Explorer. Per disinstallare ActiveX dal tuo computer, vai al Pannello di controllo e clicca su "Aggiungi / Rimuovi programmi". Trova "ActiveX" nell'elenco e fai clic su Disinstalla. Quindi, vai su un sito Web che utilizza ActiveX e installa la sua ultima versione. Ancora: questo metodo non è consigliato e può causare problemi.