Come aumentare la porta del bagno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema
Video: Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema

Contenuto

Un motivo comune per aumentare la porta del bagno è consentire l'accesso a sedie a rotelle e deambulatori, ma potresti anche cercare un'estetica diversa per la tua casa, che può essere ottenuta allargando la porta del bagno. Le porte standard sono larghe da 60 cm a 75 cm e larghe 5 cm. Per questo progetto, una porta verrà aumentata da 75 cm a 90 cm. Le ante da 90 cm possono essere acquistate senza necessità di ordine.

Rimuovere il vecchio tappo

Passo 1

Rimuovere le vecchie pieghe con un cacciavite e rimuovere la porta esistente.

Passo 2

Rimuovere le ruote dalla porta, all'interno e all'esterno dell'apertura, con uno stilo, attraverso il riscaldamento dove si trovano in corrispondenza dello stipite. Posiziona un'ampia spatola tra il caseador e il muro intonacato per proteggerlo mentre li rimuovi utilizzando la leva a leva curva.


Passaggio 3

Espandere le dimensioni della porta alla larghezza appropriata. Taglia l'intonaco sul lato su cui vuoi espandere la porta usando una sega rotante.

Passaggio 4

Taglia i chiodi che fissano il telaio della porta alla trave con un seghetto alternativo sul lato che stai espandendo. Rimuovere completamente l'arresto con un martello.

Passaggio 5

Rimuovere la trave tagliando i chiodi nella parte inferiore utilizzando un seghetto alternativo. Tirare la trave.

Passaggio 6

Tagliare la piastra di base utilizzando una sega giapponese per evitare di danneggiare il pavimento. Sollevare la piastra dal pavimento utilizzando l'artiglio di un martello.

Installazione della nuova fermata

Passo 1

Inchioda una trave al muro al posto della nuova porta usando una pistola sparachiodi. Pin un jack pin al king pin con la pistola per sostenere una traversa estesa sopra la porta.

Passo 2

Aumenta la lunghezza della traversa. Se stai espandendo l'apertura di 15 cm, inchioda un legno di 5 cm x 10 cm di lunghezza 15 cm su un legno di 30 cm di lunghezza o 5 cm x 10 cm di lunghezza di 40 cm usando una pistola sparachiodi con un'estremità allineato. Avvitare insieme al legno di 5 cm x 10 cm sopra la trave esistente e il pezzo più piccolo che si estende fino alla trave della nuova trave del muro.


Passaggio 3

Installare la parte superiore del telaio inchiodando un legno di 2,5 cm x 10 cm lungo 90 cm alla trave.

Passaggio 4

Tenere il pezzo di legno di 2,5 cm x 10 cm in posizione contro la trave sul muro. Bloccare zeppe tra il legno e la trave del muro e, ad intervalli regolari di pochi centimetri, fissarvi dei chiodi per creare lo stipite verticale. Ciò impedirà al telaio della porta di flettersi quando viene aperto o chiuso.

Passaggio 5

Taglia il chaser alla lunghezza e all'angolazione corrette usando una troncatrice. Tienilo in posizione e inchiodalo attorno all'ingresso su entrambi i lati dell'apertura.

Passaggio 6

Applicare leghe composite a tutti i giunti che rimangono visibili intorno alle ruote delle porte con una spatola. Inumidite un pezzo di nastro di carta e applicatelo sulle leghe, premendolo con forza su di esse con una spatola.

Passaggio 7

Posiziona la nuova porta con le vecchie cerniere e viti o usa un nuovo set con un trapano.


Passaggio 8

Riempi i buchi dei chiodi che sono ancora esposti con le leghe composite e applica una mano di vernice per dare il tocco finale.