Come fare un bevitore di bestiame in cemento

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Miglioramento genetico e gestione dell’allevamento ovino - 1/3
Video: Miglioramento genetico e gestione dell’allevamento ovino - 1/3

Contenuto

I bovini hanno bisogno di acqua come qualsiasi altro animale. È scomodo usare secchi e grondaie, poiché devono essere controllati e riempiti regolarmente. I secchi di plastica verranno rovesciati e le grondaie di metallo verranno schiacciate e danneggiate frequentemente. Il bestiame si sporcherà e l'acqua sarà sprecata. Il calcestruzzo è un materiale versatile e utile. Resiste ai danni e sarà un elemento permanente. Creare una fontanella in cemento da 15 l per eliminare i problemi associati a secchi di plastica e grondaie in metallo.

Passo 1

Taglia la parte superiore e inferiore del fusto dell'olio con una sega angolare. Questo creerà lo stampo per il cemento.

Passo 2

Mescolare il cemento, la sabbia e l'acqua secondo le istruzioni. Assicurati che lo stampo sia esattamente dove vuoi raffreddare l'acqua. Posizionare il tamburo su un lato e versare il cemento fino a riempirlo per metà. Con il secchio versa del cemento attorno ad esso. Assicurarsi che il calcestruzzo non superi i bordi o le sporgenze del secchio. Questo lascerà una depressione per il bestiame da bere.


Passaggio 3

Lascia asciugare il cemento per tre giorni. Metti un telo sopra per proteggerlo dalle intemperie.

Passaggio 4

Tagliare per aprire con cura il fusto dell'olio con la sega e rimuoverlo. Rimuovi il secchio dall'alto. A meno che il secchio non sia rotto o abbia una forma insolita, non dovrebbe essere bloccato. Le benne agricole hanno una forma conica leggera, che ne facilita l'uscita.

Con una piccola quantità di cemento, lisciare la parte superiore del refrigeratore d'acqua. Ciò eviterà danni al tuo bestiame mentre beve.

Passaggio 5

Lascia asciugare il cemento per altri tre giorni. Proteggi con tela.

Passaggio 6

Riempi il frigorifero con acqua. Il bestiame ora può bere.