Come calcolare l'area e il perimetro

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'area e il perimetro - Articoli
Come calcolare l'area e il perimetro - Articoli

Contenuto

Forme diverse richiedono metodi diversi da trattare. Qui vedremo come calcolare l'area e il perimetro di un triangolo, oltre a un rettangolo, per aiutarti a capire le soluzioni a questi e in qualsiasi altro modo, una volta acquisita la capacità di fare entrambe le cose.


indicazioni

Come calcolare l'area e il perimetro (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Il perimetro di ogni figura è una cosa facile da determinare. Per ottenere il perimetro o un triangolo o un rettangolo, tutto ciò che devi fare è conoscere la lunghezza di tutti i lati della figura e aggiungerli insieme. Il perimetro è la somma di tutti i lati di una figura per ottenere solo uno.

  2. Determinare l'area di un rettangolo è un calcolo in cui è necessario utilizzare la moltiplicazione. Per avere l'area totale di un rettangolo, per avere la risposta corretta, è necessario conoscerne la lunghezza e la larghezza. Dovresti quindi moltiplicare la lunghezza per la larghezza, e quindi avere l'area totale in unità quadrate, indicate come unità quadrate, come miglia o pollici quadrati.

  3. Determinare l'area di un triangolo è un calcolo più complesso da risolvere. In questo calcolo, dovresti conoscere l'altezza del triangolo e la lunghezza della base. In un triangolo rettangolo, l'altezza e la base sono le lunghezze delle due gambe che formano l'angolo retto, mentre in qualsiasi altro triangolo l'altezza è una linea retta ricavata dall'angolo tra le gambe opposte, formando un angolo dritto. La lunghezza di questa linea è la tua altezza e la gamba che attraversa servirà da base. Una volta che hai altezza e base, devi moltiplicare questi due numeri e poi dividerli per 2.


  4. Usa questi due calcoli di area per trovare l'area di qualsiasi figura che ha lati dritti. Dovresti solo spezzare la figura in rettangoli e triangoli, determinare l'area di ciascuno e aggiungerli insieme.