Come calcolare le dimensioni del condizionatore d'aria per una casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare le dimensioni del condizionatore d'aria per una casa - Articoli
Come calcolare le dimensioni del condizionatore d'aria per una casa - Articoli

Contenuto

L'installazione di un condizionatore d'aria può fare una grande differenza nel comfort di una casa durante le calde e umide giornate estive. Devi assicurarti di scegliere il condizionatore adatto alle dimensioni della tua casa, o funzionerà ininterrottamente senza mai raffreddare la casa. Questo articolo illustra come è possibile eseguire il calcolo della dimensione richiesta del condizionatore d'aria.


indicazioni

Aria condizionata per tutta la casa (Constantlychanging.com)
  1. Prendi le misure dal pavimento di ogni stanza che ti aspetti di raffreddare con l'aria condizionata. L'altezza non importa molto come l'aria fredda si dissipa. Moltiplicare la larghezza per la lunghezza di ogni stanza e rimuovere tutto. Questo valore è l'area quadrata totale e poiché vi sono circa 3624 BTU per metro quadrato, moltiplicare la misura ottenuta per 3634. Annotare questi valori.

  2. Misurare ciascuna delle finestre rivolte a sud e trovare la metratura di ciascuna (larghezza volte altezza). Aggiungi metratura e moltiplicalo per 9366 BTU. Fai lo stesso per le finestre rivolte a nord e moltiplica la metratura per 1785. Aggiungi questi due numeri e scrivi.

  3. Conta l'aspettativa che i residenti dell'area vengano raffreddati. Ogni persona genererà circa 400 BTU ciascuno, quindi moltiplicherà il numero di persone per 400. Annota.


  4. Cammina attraverso l'area da rinfrescare e guarda le luci. Notare il numero di watt per luce e moltiplicare quel numero per 4,25 BTU. Ad esempio, una lampadina da 100 watt genererebbe 425 BTU. Se avessi 10 lampadine, avresti avuto 4.250 BTU di potenza. Aggiungi tutti i valori e scrivi.

  5. Assicurati di avere tutti gli elettrodomestici o le macchine che verranno collegate all'area da riscaldare. Controllare la potenza massima dell'apparecchio, quindi moltiplicare quel numero per 3,15. Questo è l'uso massimo, e anche se non si può sempre utilizzare la piena capacità degli apparecchi, è meglio avere un condizionatore d'aria in grado di gestire più e non meno del necessario. Annotare il numero di BTU dei dispositivi.

  6. Aggiungi tutti i BTU per ciascuno dei 5 passaggi. Questo è il numero di BTU totali che il tuo climatizzatore dovrebbe essere in grado di gestire. Quando si acquista un condizionatore d'aria, dovrà essere abbastanza grande da contenere almeno quella quantità di raffreddamento.


suggerimenti

  • Alcuni di questi numeri possono essere ridotti utilizzando un migliore isolamento termico, maschere o alzate alle finestre e all'ombra degli alberi.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice