Contenuto
Le batterie ricaricabili risparmiano denaro e riducono la quantità di risorse necessarie per le nuove batterie. Un esempio di batteria ricaricabile è il NiMH 4.8V. NiMH o idruro di metallo nichel sono le materie prime utilizzate dalla batteria per immagazzinare energia. La maggior parte degli articoli elettrici che utilizzano una batteria NIMH da 4,8 V, come i telefoni cordless, le automobili telecomandate e le radio a transistor, hanno i propri caricabatterie. Se il tuo caricabatterie è rotto o se il produttore non ne fornisce uno, ci sono opzioni di ricarica economiche disponibili presso il tuo negozio di elettronica locale.
indicazioni
Le batterie NiMH da 4.8 v sono comuni nei telefoni cordless (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Attaccare la clip a coccodrillo positiva al caricatore per caricare la batteria in modo positivo. Generalmente, il rosso è positivo e il nero è negativo. Controllare il caricabatterie e il modello della batteria per confermare.
-
Collegare la clip a coccodrillo negativo al caricabatterie per la carica della batteria negativa. Stringere le estremità della clip a coccodrillo e posizionarle tra la parte di carica negativa.
-
Collegare il cavo di alimentazione del caricabatterie a una presa elettrica.
-
Impostare il timer su 13 ore e attendere che la batteria si carichi.
-
Controlla la batteria dopo 13 ore. Se la luce del LED sul caricabatterie è completa, spegnere i punti. Se la luce del LED sul caricabatterie non è completa, continuare a caricare e impostare il timer per altre due ore. Scollegare la clip a coccodrillo dopo due ore. Queste batterie non dovrebbero caricarsi per più di 15 ore. Possono surriscaldarsi e causare danni permanenti.
avvertimento
- Assicurarsi che tutti gli alimentatori siano scollegati quando si collega il caricabatterie e la batteria.
Cosa ti serve
- Caricabatteria NiMH da 4.8V
- timer