Come realizzare una casa delle bambole in cartone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe
Video: DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe

Contenuto

Fare una casa delle bambole per far giocare un bambino ha due usi. Innanzitutto, è un modo economico per dare a tua figlia un nuovo giocattolo. Secondo, è un progetto divertente che può coinvolgere tutta la famiglia. Inoltre, costruire una casa delle bambole in cartone è molto semplice e non richiede molti strumenti.


indicazioni

Fare una casa delle bambole è divertente per bambini e adulti (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Trova una grande scatola di cartone, come quelle usate per trasportare elettrodomestici e mobili. Se non ne trovi uno a casa, può essere facilmente trovato vicino a negozi e mercati. È anche possibile acquistare scatole di cartone da cartolerie e corrieri.

  2. Taglia i bordi della scatola in modo da ottenere quattro lati e otto lembi. Usa le forbici e prova a tagliare il più dritto possibile.

  3. Sul lato che era il lato del cartone, disegna due linee rette orizzontali attorno al cartone. Questa è la parte che era fuori dagli schemi. Usa la matita e il righello. Le linee devono essere realizzate in modo tale da dividere il cartone in tre parti uguali.

  4. Taglia una delle divisioni esterne disegnata nella scatola.


  5. Sul lato opposto del cartone, che non è stato tagliato, disegnare una porta. Porta la porta alla linea, dividendo le due sezioni rimanenti. Fai la porta della larghezza che preferisci.

  6. Taglia un lato della porta e la parte superiore della porta, lasciandola libera di aprirsi e chiuderla.

  7. Disegna le finestre sulla partizione finale e tagliale. Questo pezzo di cartone sarà la parte anteriore della casa.

  8. Prendi due dei tre lati rimanenti e dividili in tre parti uguali, come la parte anteriore.

  9. Prendi uno dei lati divisi dal passo precedente e incollalo nell'angolo interno sinistro con un angolo di 45 gradi. I lati che erano fuori dalla scatola, con stampe o loghi, dovrebbero rimanere in casa. La struttura deve essere a "L", con il lato anteriore e il lato con porte e finestre che costituiscono la parte verticale della "L".

  10. Prendi il lato sinistro del punto 8 e ripeti il ​​passaggio 9. La parte mancante sarà la parte superiore della casa e l'area con la porta sul retro della casa. Ora la casa dovrebbe avere tre muri, con i lati anteriore e sinistro e destro in posizione.


  11. Prendi il lato rimanente della scatola e incollalo sul fondo della casa, formando il pavimento.

  12. Incolla uno dei lembi in cima alla parte anteriore della casa in un angolo. Farlo in modo che le estremità del lembo siano attaccate agli angoli posteriori dei lati e che l'altra estremità del risvolto sia fissata sul davanti della casa. Questo sarà il tetto.

  13. Taglia il cartone in eccesso sui lati della casa, che sono le parti che vanno oltre i lati e il tetto.

  14. Dipingi la casa come preferisci o lascia decidere a tua figlia.

Cosa ti serve

  • Grande scatola di cartone
  • forbici
  • matita
  • righello
  • colla
  • inchiostro