Contenuto
Indipendentemente dalla posizione dell'evento, un cocktail party richiede solitamente agli ospiti di seguire l'etichetta e vestirsi in modo appropriato. Mentre gli uomini indossano abiti, le donne indossano quasi sempre un vestito o una gonna. Quando si sceglie un cappotto invernale da indossare con un abito da cocktail, prestare molta attenzione al modello e al colore.
Scegli un cappotto invernale elegante e classico per un cocktail. (giovane donna in immagine cappotto di Avesun da Fotolia.com)
Soprattutto
Secondo il sito di moda Takes Flight Fashion, un classico "per lo più di lana" sembra altrettanto chic con jeans e stivali, nonché un vestito favoloso e tacchi per uscire la sera. Per una festa, scegli un cappotto con una forma classica che valorizzi il corpo. Per migliorare ancora, scegli un cappotto con una cintura alla moda o pulsanti abbaglianti. L'orlo dovrebbe essere leggermente sopra o sotto l'orlo del vestito.
scialle
Se non hai intenzione di trascorrere molto tempo all'aria aperta, opta per uno scialle invece di un tradizionale cappotto invernale. Rannicchiati nel corpo danno calore, e la sua lunghezza corta permette al vestito di rimanere sotto i riflettori. Se il tuo vestito è un colore audace, scegli uno scialle di colore neutro. Tuttavia, se il tuo vestito è di colore neutro, seleziona uno scialle dai colori vivaci.
colore
Quando scegli un cappotto invernale da indossare a una festa, considera attentamente il colore sia del vestito che del cappotto. Se il vestito ha un colore brillante o molti dettagli, optare per un cappotto o uno scialle in colori neutri (nero, grigio, beige). Tuttavia, se il tuo abito è di un colore neutro come nero, grigio o bianco, sentiti libero di aggiungere un po 'di colore al tuo cappotto.
considerazioni
Anche se offrono un'eccellente protezione contro il freddo, evita di usare un parka per un cocktail. Questo tipo di giacca tende a sembrare casual e sportivo ed è difficile da abbinare con un vestito o una gonna.