Contenuto
L'eccesso di grasso addominale in un gatto può essere una preoccupazione per i proprietari in quanto può indicare una malattia o semplicemente significa che il tuo animale è in sovrappeso.
A volte un gatto addominale sovrappeso è solo obeso (mostra l'immagine felina di MateiA da Fotolia.com)
obesità
Il ventre sporgente di un gatto può semplicemente essere grasso. Alcuni di loro, come alcuni umani, hanno il grasso della pancia in eccesso anche quando il resto del corpo sembra essere in buona forma. Secondo il College of Veterinary Medicine della Cornell University, l'obesità è il problema nutrizionale n. 1 nei gatti e può causare seri problemi di salute come il diabete felino se non trattato.
Altre cause
Può accadere che il gatto non sia veramente grasso, ma che abbia una condizione medica che lascia il ventre paffuto. La condizione più comune è la gravidanza. Se il gatto è incinta, la sua pancia sembrerà avere grumi invece di grasso. Se c'è un grumo duro, forse è un tumore.
reazione
Se sei in dubbio che il tuo gatto abbia o meno una malattia che sta causando un eccesso di grasso addominale, portalo immediatamente dal veterinario.Se la causa è l'obesità, cambia la dieta dell'animale per aiutare a ridurre parte del tuo peso e incoraggiarti ad esercitare offrendo barzellette attive.