Cosa causa il microfono nelle cuffie?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Il microfono non funziona su Windows 10? Ecco come risolvere
Video: Il microfono non funziona su Windows 10? Ecco come risolvere

Contenuto

Il microfono è un rumore forte e acuto che può essere emesso in modo imprevisto attraverso l'auricolare di un auricolare: si verifica quando il dispositivo riceve il suono di un altro individuo che parla o suona una canzone nel microfono. Questo suono può creare una situazione pericolosa per chi utilizza apparecchiature costose o per pilotare un aereo perché può temporaneamente disattivare l'udito. Se i microfoni sono presenti frequentemente, ciò può causare seri problemi all'udito.


Scopri le cause del microfono dell'auricolare (immagine auricolare di Dron da Fotolia.com)

Microfono troppo vicino all'altoparlante o troppo alto

La causa principale del suono del microfono nell'auricolare è la vicinanza dell'altoparlante. Se l'altra persona che tiene il microfono è troppo vicina a una cassa di risonanza, questo crea un ciclo sonoro "ri-amplificato" che causa rumori forti. Quando il volume del microfono dell'altra persona è troppo alto, è più vulnerabile a rilevare rumori indesiderati e il microfono dagli altoparlanti e il suono di altri dispositivi nella stanza. Assicurati quindi di chiedere alla persona di abbassare il volume a un livello normale e di stare lontano dagli altoparlanti.

Due microfoni riprendono lo stesso suono

Quando l'altra persona posiziona due microfoni troppo vicini, possono causare il microfono. Quando sono posizionati di fronte alla sorgente sonora (come una persona che parla), i microfoni raccolgono lo stesso audio e si sfideranno l'un l'altro per emettere il suono, provocando un ruggito delle cuffie. Questo problema, chiamato interferenza acustica, viene risolto assicurandosi che l'altra persona utilizzi un solo microfono alla volta.


Microfono o cuffie di bassa qualità

La causa comune del rumore è semplicemente la bassa qualità di questi dispositivi. La maggior parte delle cuffie e microfoni moderni sono dotati di funzionalità di cancellazione del rumore, che gestiscono ed eliminano il microfono prima che possa verificarsi. I dispositivi con questa capacità sono essenziali in aviazione per piloti e membri dell'equipaggio. Se senti un microfono improvviso abbastanza forte da ferire le orecchie, l'auricolare o il microfono è semplicemente inadeguato per eliminare attivamente il rumore indesiderato prima che raggiunga le tue orecchie. Acquista elettrodomestici di qualità migliore con cancellazione del rumore per gestire il microfono durante lo svolgimento delle tue attività.