Come centrare orizzontalmente una tabella in Word

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come creare e modificare una tabella in Word
Video: Come creare e modificare una tabella in Word

Contenuto

Quando si aggiunge una tabella in un documento di Microsoft Word 2010, se la tabella non è lunga quanto la pagina, si allinea automaticamente sul lato sinistro della tabella. Se si desidera che la tabella si trovi al centro della pagina, Word includerà un semplice strumento per spostare la tabella orizzontalmente. Word offre anche la possibilità di rompere automaticamente il testo attorno al tavolo o posizionare il testo sotto di esso, facendo apparire il documento come sembra.


indicazioni

Centralizzazione delle tabelle in Microsoft Word (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Aprire il documento Microsoft Word 2010 che possiede la tabella.

  2. Muovi il mouse sopra il tavolo; una piccola icona a forma di croce apparirà nell'angolo in alto a sinistra. Fare clic su questa icona per selezionare l'intera tabella.

  3. Fare clic sulla scheda "Layout" all'estrema destra della parte superiore dello schermo, individuare l'area "Tabella" nella barra degli strumenti e fare clic sul pulsante "Proprietà". Apparirà una piccola finestra.

  4. Seleziona l'opzione "Centrato" nel campo "Allineamento" per centrare la tavola in orizzontale. Direttamente sotto il campo "Allineamento" c'è il campo "Text wrapping"; scegli "Nessuno" in modo che il testo sia posizionato sotto il tavolo o scegli "Intorno" in modo che si trovi attorno al tavolo.


  5. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra delle proprietà della tabella.