Come fare cerimonie e ricevimenti per il rinnovo dei voti nuziali

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
🪴🕯️⏳  3 RITI SIMBOLICI per il matrimonio ⏳ 🕯️🪴
Video: 🪴🕯️⏳ 3 RITI SIMBOLICI per il matrimonio ⏳ 🕯️🪴

Contenuto

Le cerimonie per il rinnovo dei voti nuziali sono fatte da coppie che vogliono riaffermare pubblicamente il loro amore e il loro impegno. Le coppie possono rinnovare i loro voti nuziali in qualsiasi momento della loro vita, anche se molti aspettano di raggiungere un traguardo, come 10 o 25 anni di matrimonio. Di solito c'è un ricevimento dopo una cerimonia di rinnovo dei voti in cui vengono offerti cibo, musica e balli. Le dimensioni, i costi e l'ambiente sono a discrezione di coloro che stanno celebrando la cerimonia.


indicazioni

Una coppia può rinnovare i loro voti in qualsiasi momento del loro matrimonio (Michael Turek / Photodisc / Getty Images)

    Voto cerimonia di rinnovo

  1. Invia gli inviti dalle sei alle otto settimane prima della cerimonia. Invita solo chi è più vicino alla coppia, come famiglia, genitori e amici intimi. Spetta a te invitare nipoti e nipoti o colleghi di lavoro. Sugli inviti, racconta quando e dove si svolgeranno la cerimonia e il ricevimento e che non si dovrebbero portare doni alla coppia.

  2. Mettiti in modo semiformale per l'occasione. La moglie può indossare qualsiasi cosa, da un lungo abito formale a un abito da festa più corto o un riscaldamento. Può anche indossare il suo abito da sposa originale, ma se è troppo vecchio sembrerà strano. Il marito dovrebbe indossare un completo a tre pezzi o uno smoking.


  3. Trova un posto dove celebrare e ricevere la cerimonia. La cerimonia può essere ovunque tu voglia, come in una chiesa, in un parco della comunità o nel tuo giardino. La reception può anche essere fatta in un ristorante, in una sala in affitto o nella vostra casa. Scegliere dove effettuare la cerimonia e la ricezione dovrebbe dipendere da quante persone siete invitanti e da quanto elaborate volete che la cerimonia sia.

  4. Rompi la tradizione. Poiché la cerimonia del rinnovo dei voti non è la stessa di una cerimonia di matrimonio, hai più libertà di fare ciò che vuoi. La coppia può scegliere di camminare verso un altare insieme o trovarsi in anticipo. Puoi scegliere di scambiare vecchi anelli o comprare anelli per l'occasione.

  5. Scrivi i tuoi voti. Poiché stai raccogliendo amici e parenti per partecipare, i voti dovrebbero essere al centro dell'attenzione. Pensa alla persona con cui sei sposato e a cosa significa per te. Dichiara ciò che aggiunge nella tua vita e quanto è migliore la tua vita con lei. Scegli qualcuno per rinnovare ufficialmente i tuoi voti, come un pastore, i tuoi figli o un amico intimo.


  6. In generale, mantieni le cose semplici. Non c'è bisogno di decorazioni elaborate e musica nel rinnovo dei voti. Invece, evidenzia l'altare con alcuni mazzi di fiori o luci bianche. L'obiettivo principale dell'evento dovrebbe essere la coppia e il loro amore, niente di più.

    reception

  1. Formare una fila e salutare ogni ospite che va alla reception. Ringrazia tutti per essere venuti e per far parte di quel giorno speciale. Offri un brindisi dopo che tutti gli ospiti sono arrivati ​​e ringraziali di nuovo per essere venuti. Spiega cosa significa il rinnovo dei voti per l'anniversario della relazione e del matrimonio della coppia. Lascia che gli ospiti facciano regali se vogliono.

  2. Offri cibo e bevande. A seconda di quanti ospiti hai invitato e quanti soldi vuoi spendere, puoi avere una cena a buffet al tavolo, un barbecue familiare più informale o semplicemente servire spuntini, dessert e bevande. Poiché non esiste un precedente o una tradizione fissa su ciò che include la ricezione di un rinnovo del voto, puoi fare tutto ciò che ti rende più comodo.

  3. Assumi un DJ o una band con musica da ballare. Puoi avere la prima danza tradizionale tra la coppia, ma lasciare fuori i balli come il padre con la figlia o la madre e il figlio. La reception con musica può anche essere più corta del ricevimento di matrimonio, ad esempio dalle 19:00 alle 22:00.

Cosa ti serve

  • inviti
  • Abiti formali
  • fiori
  • Anelli di fidanzamento
  • Voti scritti
  • Officiant (opzionale)
  • Cibo e bevande
  • Band o DJ