Come fare un cesto della biancheria pieghevole e legno

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Laundry Hamper Baskets
Video: Laundry Hamper Baskets

Contenuto

Risparmiare spazio può essere motivo di grande preoccupazione, soprattutto quando si tratta di oggetti che vengono utilizzati solo occasionalmente. Un cesto portabiancheria pieghevole può essere facilmente riposto quando non in uso, lasciando più spazio per altre cose. Un cesto di abbigliamento pieghevole in legno può essere costruito utilizzando una struttura di supporto a forma di X su un perno centrale, con una borsa attaccata al telaio superiore. La borsa può anche essere rimovibile e realizzata utilizzando i lembi, che consente di essere tolto e portato via quando è il momento di fare il bucato.


indicazioni

I cesti per la biancheria tradizionali sono più difficili da conservare rispetto ai loro cugini pieghevoli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Taglia quattro pezzi di 1,2 x 1,2 cm di una piastra di legno lunga 1,02 m come porta-cestino. Tagliare due misure di bulloni da 1,2 cm ad una lunghezza di 45 cm. Tagliare due ulteriori pin di 1,2 cm di lunghezza per una lunghezza di 43 cm.

  2. Posiziona le quattro staffe affiancate in modo che le estremità delle parentesi siano ancora l'una con l'altra. Misurare distanze di 2,5 cm, 51 cm e 1 m da un'estremità dei supporti. Fai dei segni in questi intervalli su tutte e quattro le parentesi.

  3. Praticare fori da 1/2 pollice nel centro di ciascuno dei segni misurati su ciascuno dei pezzi di supporto. Posiziona due delle staffe a 45 cm di distanza e incolla i fori superiore e inferiore in ciascuna di queste staffe. Inserire un perno da 45 cm nella parte superiore e inferiore della staffa, in modo che ciascuna estremità del perno sia saldamente fissata al foro.Il risultato sarà una scatola, che servirà come metà del telaio, con entrambi i lati del perno da 1/2 pollice e i lati 2 x 1/2 di pollice del piatto di legno. Lascia asciugare il pezzo. Ripeti l'operazione con gli altri due pezzi di supporto e i tasselli da 43 cm. La struttura risultante sarà leggermente più piccola della prima, in modo che possa adattarsi all'apertura di 45 cm.


  4. Allentare il dado a T nel foro centrale all'interno di ciascuna staffa da 43 cm. Fai scorrere il telaio di 43 cm attraverso la vasta cornice di 45 cm. Allinea i fori centrali su entrambi i lati di entrambe le scatole. Far scorrere una rondella di nylon su un bullone da 6 mm x 3 cm. Far scorrere la vite attraverso i fori centrali di entrambi i telai e passarla al dado a T all'interno. Ripeti dall'altra parte della cornice.

  5. Taglia un pezzo di tela 90 cm x 1,80 m. Taglia otto pezzi da 5 cm x 7 cm della cintura di tela. Partendo dai bordi, misurare e segnare le misure da 35 cm, 1 me 1,3 m. Cucire un'estremità di ogni striscia su ogni segno fatto.

  6. Piega la tela a metà, con le cinghie di cinghie rivolte verso l'interno. Cucire lungo due lati adiacenti del tessuto per creare una borsa che, quando viene premuta, misura 90 cm x 90 cm. Piegare il bordo aperto della borsa di 1,2 cm verso il basso e cucirlo in posizione. Invertire la busta per mettere fuori il lato giusto. Il cinturino dovrebbe ora essere appeso all'esterno della borsa. Cucire un lato di un risvolto ad ogni estremità di ogni cinghia, in modo che quando i lati si incontrano, i pezzi della cinghia siano uno sopra l'altro per creare una sorta di anello o anello.


  7. Aprire la cornice di legno in modo che i tasselli principali siano distanziati di circa 45 cm, con i supporti per l'altezza che formano una "X". Inserire la borsa di tela attraverso il cestello, in modo che le cinghie siano allineate con le boccole. Avvolgere ogni striscia attorno a un piolo e montarli insieme. La borsa deve ora essere legata al telaio, sia superiore che inferiore. La borsa di tela manterrà la cornice finale a circa 20 cm di distanza.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali protettivi, una maschera antipolvere e tappi per le orecchie quando si lavora con attrezzi di legno e elettrici.

Cosa ti serve

  • Tavola di legno di 1,2 cm x 3,8 cm
  • 1,2 centimetri di bullone
  • Metro a nastro
  • matita
  • sega
  • Trapano elettrico
  • Punta da 1,2 cm
  • Magliette da 5,7 cm
  • Viti di 5,7 cm x 3 cm
  • Chiave per dado
  • Tessuto di tela
  • Cinghie di tela
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ago
  • Otto pezzi di abbigliamento