Contenuto
I pipistrelli sono insetticidi naturali. Un pipistrello può mangiare tutto il suo peso corporeo sugli insetti in una sola notte. Avere pipistrelli nel cortile di casa può essere utile, ma a volte possono entrare dalla soffitta o dal camino, causando problemi. Se i pipistrelli sono entrati nella tua casa, ci sono modi umani per tenerli lontani che non rappresentano un rischio per la tua famiglia o gli animali domestici. Tieni presente che i pipistrelli sono protetti dal Fauna Protection Act, quindi non sarà possibile assumere sterminatori.
Mentolo
Alla maggior parte degli animali non piace il forte odore di eucalipto o mentolo. Se noti che i pipistrelli sono entrati nella soffitta, prova a mettere un vasetto di pomata al mentolo vicino all'ingresso. Anche schiacciare caramelle alla menta piperita in modo che rilasciano l'essenza di mentolo può funzionare. Ovviamente, la cosa migliore da fare è aspettare fino a quando non escono di casa di notte per cacciare. Sebbene questi animali mordano raramente gli esseri umani, possono trasmettere la rabbia ed è meglio non disturbarli durante il giorno. L'odore dell'unguento non è dannoso o sgradevole per le persone, ma tiene lontani gli animali.
Naftalina
Il naftalene è tossico e ha un forte odore. Sono repellenti efficaci per pipistrelli e altri parassiti, ma non sono sempre sicuri per bambini e animali domestici. La naftalina può essere estremamente pericolosa per chi ha problemi respiratori. Fai attenzione quando usi questi prodotti per respingere i pipistrelli.
menta
La maggior parte degli animali non sopporta il forte odore di menta. Come con l'unguento al mentolo, assicurati che i pipistrelli siano fuori la sera prima di avvicinarsi al loro trespolo. Usa qualche goccia di menta piperita o estratto di menta piperita vicino al punto di ingresso dei pipistrelli. Se noti che i pipistrelli sono tornati, riprova. Immergi un batuffolo di cotone nell'estratto di menta e posizionalo dove si sono depositati i pipistrelli.