Contenuto
Realizzato in fibre di tessuto durevoli, il poliestere è un tessuto sintetico che è tipicamente resistente a macchie e muffe. La vita di tutti i giorni può avere i suoi effetti sul poliestere bianco, rendendolo opaco e sporco. Il più delle volte, le persone usano sbiancanti a base di cloro per schiarire i tessuti bianchi. Tuttavia, questo potrebbe non essere il modo migliore per chiarirlo. Secondo la biologa Paula Burch del Baylor College of Medicine, le candeggine a base di cloro possono causare danni irreparabili alle fibre sintetiche come il poliestere. Prova invece alcuni metodi alternativi per schiarire il poliestere bianco.
Agente sbiancante ossigenato
Passo 1
Posizionare la lavatrice in modo che funzioni con la massima temperatura dell'acqua possibile. Lasciare che la macchina inizi a riempirsi d'acqua.
Passo 2
Aggiungere 1/4 di tazza di detersivo per bucato nello scomparto del detersivo. Se non è presente alcun vano, aggiungerlo direttamente alla macchina.
Passaggio 3
Metti una tazza di candeggina ossigenata nella macchina piena d'acqua. Immergere gli indumenti in poliestere bianco e chiudere il coperchio della macchina. Lascia che la lavatrice completi un ciclo prima di toglierti i vestiti. Lascia asciugare all'aria o in un essiccatore con poco calore.
Detergente da cucina
Passo 1
Riempi un secchio, un lavandino o una vasca da bagno con quattro litri di acqua calda. Aggiungi una tazza di detersivo semplice e mescola con la mano.
Passo 2
Immergi il poliestere bianco nella miscela e lascialo in ammollo per una notte. Rimuovere il poliestere dalla miscela e lavare come al solito.
Passaggio 3
Rimuovere immediatamente il tessuto in poliestere bianco umido dalla lavatrice e lasciarlo asciugare come al solito.