Come addebitare l'affitto in ritardo di un inquilino

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Come addebitare l'affitto in ritardo di un inquilino - Economia
Come addebitare l'affitto in ritardo di un inquilino - Economia

Contenuto

Se sei il proprietario o il gestore di una proprietà in affitto e sei responsabile della ricezione dell'affitto dagli inquilini, ci saranno momenti in cui dovrai affrontare gli arretrati. È importante essere coerenti nelle proprie azioni quando si tratta di riscuotere l'affitto.

Passo 1

Definire in anticipo la prima volta che l'affitto non viene pagato alla data di scadenza o al periodo di grazia indicato nel contratto di locazione dell'inquilino. Se inizi ad accettare le scuse per gli arretrati dell'affitto, il problema continuerà e forse anche su scala più ampia.

Passo 2

Conserva per iscritto tutte le comunicazioni o notifiche con l'inquilino. Ciò contribuirà ad eliminare i problemi di comunicazione e sarà necessario se il caso si concluderà in tribunale. Una lettera deve essere inviata al locatario il primo giorno dopo la data di scadenza. Questo è il tuo primo tentativo di ricevere l'affitto.

Passaggio 3

Copre la penale per ritardo se specificato nel contratto di locazione. Includere nella lettera di riscossione l'affitto che la multa è stata addebitata e quale importo verrà addebitato. Non negoziare con gli inquilini che affittano in ritardo.


Passaggio 4

Invia più notifiche all'inquilino se l'affitto non è stato ancora pagato. Metti le date sulle lettere come prova che sono state consegnate correttamente.

Passaggio 5

Contrassegna le date sul calendario per monitorare la situazione. Assicurati di conservare una copia di tutta la corrispondenza che invii.

Passaggio 6

Informati sulle leggi del tuo comune in materia di sfratto degli inquilini per mancato pagamento dell'affitto se non le conosci. Molte località hanno guide rigorose su quanto a lungo un inquilino deve essere autorizzato a pagare l'affitto. Molti stati richiedono inoltre di fornire all'inquilino un "avviso di pagamento" prima di portare il caso in tribunale.

Passaggio 7

Avvia il procedimento di sfratto in tribunale non appena consentito dalla legge. È importante informare l'inquilino che intendi procedere con il caso di mancato pagamento dell'affitto. Quando si va in tribunale, i giudici ordinano all'inquilino di pagare i soldi che deve o di trasferirsi.