Come fare un Round Copper-Stain

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to Make Copper Wood Stain!
Video: How to Make Copper Wood Stain!

Contenuto

Una tondeggiante macchia di rame può essere una tovaglia appesa al pavimento o un piccolo pezzo decorativo di tessuto stratificato su una tovaglia più lunga. Fare un giro può essere un po 'confuso in quanto è difficile misurare il tessuto per garantire che, una volta terminato, abbia le dimensioni e la lunghezza appropriate per il tavolo. Fortunatamente, una semplice formula faciliterà questo compito e ti consentirà di cucire una perfetta macchia di rame per qualsiasi tavola rotonda.


indicazioni

Coprire una tavola rotonda con una macchia decorativa decorativa di rame (immagine del bar di eka da Fotolia.com)
  1. Misurare dal bordo del tavolo al pavimento o l'altezza desiderata per le macchie di rame. Questa è la misura del trim.

  2. Misura dritto al centro del tavolo rotondo per determinare il diametro della parte superiore.

  3. Piegare la misura dal passaggio 1 e aggiungere la misura dal passaggio 2. Aggiungere 2,5 cm al risultato per la guaina. Pertanto, se la lunghezza del rivestimento è di 60 cm e il diametro del piano del tavolo è di 50 cm, il valore finale sarà di 172,5 cm. Questo sarà il diametro delle macchie di rame.

  4. Dividere il numero finale dal punto 3 a metà per determinare il raggio delle macchie di rame. Questo renderà il taglio più facile. Nel nostro esempio, il raggio sarà di 86,25 cm.


  5. Piegare un grosso pezzo di tessuto a metà e poi ancora a metà per formare un quadrato. Fissare il tessuto in più punti con perni per trattenere saldamente gli strati.

  6. Legare un pezzo di corda su una matita per segnare il tessuto. Misurare la stringa di matita e tagliare alla stessa lunghezza del raggio trovato nel passaggio 4.

  7. Attaccare l'estremità della stringa all'angolo piegato del quadrato di tessuto con uno spillo. Tenere la matita in posizione verticale e con la corda tesa, tracciare una curva nel tessuto da un bordo piegato al bordo piegato opposto.

  8. Taglia lungo la linea che hai creato. Rimuovere i perni e aprire il tessuto.

  9. Piega il bordo del cerchio di tessuto a 1,3 cm e posizionalo con il ferro caldo. Cucire lungo quella piega della guaina della parte inferiore delle macchie di rame. Ora sarà la dimensione perfetta per il tavolo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • perni
  • cordone
  • Matita per tracciare tessuti
  • forbici
  • ferro