Quante flessioni dovrei fare in un giorno?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Massa muscolare con le flessioni
Video: Massa muscolare con le flessioni

Contenuto

Le flessioni sono uno degli esercizi più basilari e classici di tutti. Sono incorporati in tutti i tipi di programmi di allenamento, compresi quelli che fanno gli atleti e le forze armate.La cosa migliore delle flessioni è che puoi farle ovunque. Non hai bisogno di attrezzature e puoi apportare molte modifiche e vari programmi di allenamento.


Varia la tua routine di crunch! (immagine push up di Steve Lovegrove da Fotolia.com)

Non c'è un numero ideale

Non esiste un numero ideale di quante flessioni una persona dovrebbe fare in un giorno. Dipende dai livelli di intensità e forza, nonché dagli obiettivi e dal comfort.

Crea da tre a cinque serie

Invece di preoccuparti di fare una serie di esercizi che qualcuno ti ha preparato, preoccupati di fare da tre a cinque gruppi di flessioni ogni giorno. Riposati per 60 secondi tra ogni serie e se ti senti indolenzito il giorno dopo, torna agli allenamenti il ​​giorno dopo.

Aumenta la tua quantità personale

Se la prima volta che hai eseguito cinque set di flessioni, ovvero 50 flessioni in totale o 10 per set, imposta un obiettivo di miglioramento per 100 flessioni in totale o 20 per set. Una volta arrivato a questo, imposta un nuovo obiettivo. Non preoccuparti di seguire la quantità di flessioni di un'altra persona. Lavora per migliorare i tuoi obiettivi e le tue abilità.


Dovrei continuare fino a quando non posso prenderlo di più?

Andare avanti fino a quando non ce la fai più significa fare quante più ripetizioni possibile finché non puoi letteralmente fare nient'altro. Questo è un ottimo modo per incoraggiare i muscoli a crescere. Tuttavia, varia questo approccio facendo solo un certo numero di ripetizioni per set.

variare

Oltre alle flessioni standard, ci sono molte semplici variazioni che possono aumentare il tuo successo. Metti le mani sul pavimento più larghe della larghezza delle spalle per la variazione. Altre varianti includono appoggiare il piede su una panca o flessioni per inclinarsi e battere le mani, dove si batte la parte superiore del movimento prima di un'altra ripetizione.