Contenuto
Trovare il colore giusto per i tuoi capelli può essere complicato. I colori dei capelli sono disponibili in diverse tonalità, come freddo, neutro o caldo. Ogni colore ha anche il proprio colore di base. A seconda della tonalità e della base, il colore risultante avrà diverse sfumature sottostanti. In altre parole, non tutti i colori dei capelli castani sono creati allo stesso modo. Il bruno-rossastro è un colore, come dice il nome, con sfumature di rosso, e il trucco per trovare un marrone senza quella sfumatura è scegliere un marrone con la giusta tonalità.
Passo 1
Determina quale tonalità di marrone desideri, ad esempio marrone chiaro, medio o scuro.
Passo 2
Scegli alcune opzioni senza alcuna tonalità bruno-rossastra. È possibile selezionare un colore grigio-marrone. Questo colore ha una base verde, che annulla tutte le sfumature di rosso nel colore marrone. Molte marche di tinture per capelli hanno tabelle dei colori sui loro siti Web, quindi controlla prima per trovare il colore grigio o vai in un negozio di cosmetici e dì che stai cercando toni grigio-marroni.
Passaggio 3
Se il marrone grigiastro non è esattamente quello che stai cercando, prova altre opzioni. Altri colori di capelli sono neutri o caldi e puoi selezionare un marrone neutro. La confezione del prodotto dovrebbe indicare se si tratta di un colore di base neutro, talvolta indicato con una "N". Se hai bisogno di aiuto, consulta il personale specializzato del negozio e possono aiutarti a trovare un marrone neutro.
Passaggio 4
Acquista un depilatore rosso per essere sicuro. Se scegli un marrone neutro, c'è il rischio che una sfumatura di rosso appaia ancora quando finisci di tingere i capelli. Il solvente rimuoverà tutte le sfumature di rosso, quindi aggiungilo alla tintura per capelli prima di applicarlo. Seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto.