Come coprire un buco di ustione in un indumento

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Buchi Neri#02 - La Fine di una Stella - CURIUSS
Video: Buchi Neri#02 - La Fine di una Stella - CURIUSS

Contenuto

Forse ti sei avvicinato troppo a un fuoco da campo o fumato e hai lasciato cadere alcune ceneri sui tuoi vestiti. In ogni caso, un buco piccolo, ma ovvio, potrebbe apparire negli indumenti bruciati. Che si tratti di una maglietta o di un paio di pantaloni, non buttare via l'oggetto solo per questo. Ci sono diversi modi per coprire i buchi o ripararli, il che ti permetterà di risparmiare denaro e di salvare il pezzo.


indicazioni

    Applica patch

  1. Collocare gli indumenti su una superficie piana, ad esempio un piano di lavoro o un tavolo, lasciando il foro visibile per il lavoro.

  2. Metti la toppa sopra il buco e riposizionala finché non sei soddisfatto di come si trova sui vestiti.

  3. Tenere la patch in posizione con spilli.

  4. Cuci il cerotto sul capo con il filo e l'ago. Fai piccole cuciture per tenerle il più leggere possibile.

  5. Prendi l'ago e il filo sul lato interno del capo e annoda un nodo vicino al tessuto. Taglia il filo con le forbici.

    riparazione

  1. Infilare il filo nell'ago e bloccarlo con un nodo.

  2. Metti la mano all'interno dei vestiti, con una o due dita direttamente sotto il foro per sostenere il tessuto attorno ad esso.

  3. Infilare l'ago nel tessuto, regolandolo verso il basso e passando attraverso il foro e verso destra vicino al bordo. Tirare il filo fino a quando il nodo è attaccato sul retro del tessuto.


  4. Inserisci l'ago sul lato opposto del foro, proprio sull'altro lato di dove hai dato il primo ago. Prima di rimuoverlo dal lato posteriore, passare la punta del filo attraverso il lato destro del tessuto, molto vicino a dove hai passato l'ago prima.

  5. Passare l'ago completamente attraverso il tessuto, tenendo il filo con esso e stringendolo, ma non regolarlo troppo strettamente per evitare di arricciare il tessuto. Continua a ripetere i movimenti dell'ago, mantenendo le cuciture serrate per tenerle più piccole e visibili possibili fino a quando il foro non è completamente chiuso.

  6. Inserire l'ago nell'abbigliamento, molto vicino all'ultimo punto, in modo che si trovi sul lato interno e annodare vicino al tessuto. Taglia il filo con le forbici.

suggerimenti

  • A volte, se il buco è abbastanza piccolo, puoi immergere un panno nell'aceto, metterlo sopra il buco e passare un ferro (non troppo caldo) sull'area. Questo può lasciare i piccoli fori quasi impercettibili.
  • L'opzione di cucitura funziona in piccoli fori, poiché il lavoro diventerà meno evidente una volta terminato.
  • È possibile creare una toppa che si adatti perfettamente al vestito tagliandolo dalla parte stessa. Tagliarlo in un posto non ovvio, come il retro di una tasca o sotto l'orlo, e fare un taglio ai bordi per evitare l'usura.
  • È possibile acquistare patch speciali che non devono essere cuciti ma applicati solo con un ferro da stiro. Mettili nella posizione desiderata e usa il ferro per fissarli in modo permanente al luogo.

Cosa ti serve

  • Patch decorativo o patch
  • perni
  • ago
  • filetto
  • forbici