Come mettere le maniche in tulle o le maniche in un abito da sposa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Make Lace Illusion Sleeves for a Wedding Gown, Add Sleeves, Sheer, tulle,
Video: How to Make Lace Illusion Sleeves for a Wedding Gown, Add Sleeves, Sheer, tulle,

Contenuto

Anche se i vestiti che prenderanno quell'autunno avranno il regno supremo delle boutique di abiti da sposa fin dagli anni '90, alcune donne si sentono a disagio con tanta pelle scoperta. Tuttavia, gli abiti senza spalline danno il corpo finemente sintonizzato che le spose amano godere. Se ti trovi in ​​questa situazione, considera l'applicazione di maniche o maniche in tulle al vestito invece di cercare un nuovo modello. È molto facile attaccare le cinghie e le maniche e dare una finitura modesta al vestito che cadrà.


indicazioni

Le maniche in tulle lasciano il più modesto abito senza spalline (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Vestire il vestito e misurare da un lato all'altro della spalla, iniziando davanti al vestito e finendo dietro. Aggiungi 2,5 cm di dimensioni e questa sarà la dimensione del tuo manico. Disegna una linea sulla carta velina con le dimensioni della misurazione che hai preso.

  2. Per creare le maniche al posto delle cinghie, effettuare la misurazione iniziando nel mezzo della spalla e verso il basso verso il braccio, fino al punto in cui si desidera che la manica termini. Rappresenta questa misura della manica disegnando una linea perpendicolare che divide la prima linea in due parti uguali. Disegna due linee che collegano la fine della nuova linea con le due estremità della prima linea, creando una curva a campana per modellare le maniche.


  3. Per creare i loop, prima stabilisci quale spessore vuoi che abbiano. Raddoppia questa misura. Usa la lunghezza misurata nel primo passaggio e disegna un rettangolo con due lati che misurano quella lunghezza e gli altri due lati misurano il doppio della larghezza desiderata per il manico.

  4. Taglia la carta velina e allaccia il tulle con le spille. Taglia il tessuto nel formato della carta.

  5. Finisci le estremità della manica, se il tessuto è del tipo che scivola, come l'organza. Per fare questo, piega il bordo in un orlo discreto e cucilo con un piccolo punto. Per realizzare i passanti, piega il tessuto a metà longitudinalmente e cuci le estremità. Ruota le maniglie verso l'esterno e premi il tessuto con un ferro freddo.

  6. Fissare l'esterno delle maniche o delle cinghie, sulla fodera del vestito, con le spille. Prova il vestito e apporta le modifiche necessarie. Cucire le maniche o le cinghie in posizione a mano, mantenendo i punti solo all'interno del tessuto in modo che non siano visibili all'esterno del vestito.


suggerimenti

  • Se si desidera utilizzare solo le maniche o le cinghie per la cerimonia, è possibile applicarle al vestito utilizzando i ganci a scatto, che sono più facili da rimuovere, piuttosto che cucire le maniche o le cinghie direttamente sul vestito.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta di seta
  • forbici
  • Tessuto trasparente (ad es. Tulle, organza)
  • Macchina da cucire
  • ago
  • linea
  • perno
  • ferro