Contenuto
I tappeti isolanti acustici proteggono la superficie delle pareti e richiedono meno interventi di manutenzione rispetto alla vernice e alla carta da parati. Poiché le pareti rivestite di moquette assorbono il suono ed evitano l'eco, sono ideali per gli studi, i teatri e le aree per eventi, così come le case dei musicisti o gli utenti di home theater. Per un aspetto migliore e longevità, acquistare il tipo corretto di moquette per le pareti e installarlo su una superficie liscia e asciutta.
indicazioni
Gli studi di registrazione usano pareti rivestite di moquette per evitare gli echi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Lavare accuratamente il muro con acqua e sapone. Lascia asciugare.
-
Raschiare qualsiasi parte prominente sul muro in modo da lasciare la superficie liscia. Nastro incrinato e fori usando la massa del muro a secco. Stendere l'impasto con una spatola in modo che sia a filo del muro.
-
Prendi le misure di larghezza e altezza dell'area che sarà coperta dal tappeto. Effettuare le misurazioni due volte per garantire la precisione.
-
Segna le strisce del tappeto con il gesso in tessuto, in base alle misurazioni effettuate. Ricordare che quando si posiziona il tappeto sul muro, la trama deve essere in una direzione verticale per assorbire efficacemente il suono.
-
Tagliare il tappeto secondo i segni, usando un cutter.
-
Levigare la superficie del muro per renderlo ruvido e trattenere meglio l'adesivo per moquette. Sand i bordi del muro a secco per abbinare il muro.
-
Applicare uno strato uniforme di adesivo sull'area in cui verrà intrappolato il tappeto, utilizzando un pennello. Applicare abbastanza adesivo su due strisce di moquette. Lisciare l'adesivo con una spatola.
-
Posizionare la prima striscia di moquette sull'adesivo e incollarla dall'alto verso il basso. Posare la seconda striscia del tappeto allineando perfettamente i bordi delle strisce.
-
Lisciare il tappeto con un rullo per rimuovere le bolle d'aria e premerlo contro l'adesivo.
-
Continua il processo fino a coprire l'intero muro.
Cosa ti serve
- Grasso per cartongesso
- Scraper di inchiostro
- Spatola smaltata
- Metro a nastro
- Gesso di tessuto
- Tagliapiastrelle
- carta vetrata
- Sticker di tappeto
- Pennello inchiostro
- Rullo di vernice