Contenuto
Il salmone è uno dei tipi di pesce più facili da grigliare. Mantiene l'idratazione, è abbastanza spesso da girare durante il processo senza il timore di ribaltarlo e il suo sapore è esaltato da una varietà di salse marinate e innaffiate. Il sapore unico del salmone si combina bene con vari contorni caldi e freddi e una vasta gamma di frutta e verdura.
Pasta e cereali
Pasta lunga o corta a base di olio extravergine di oliva, basilico fresco, pepe nero macinato grossolanamente e parmigiano grattugiato o gratinato da abbinare al salmone grigliato. Un risotto cremoso ai funghi è un buon accompagnamento, così come il riso semplice, con cipolla tritata o erba cipollina. Il cuscus è un accompagnamento leggero e aggiunge colore al piatto se mescolato con strisce di peperone rosso arrosto.
Selezioni di insalata
Aggiungi un tocco speciale aggiungendo pezzi di pompelmo fresco all'insalata di lattuga, poiché il sapore di agrumi completa il sapore e la consistenza del salmone. Invece della normale insalata di cavolo, acquista broccoli e carote appena tagliati, decorando con semi di papavero. Se sono disponibili i cachi, disporre su un piatto delle strisce spesse, insieme a fettine sottili di zucca, e aggiungere olio d'oliva e erba cipollina tritata. Prepara un'insalata di frutta piccante con pezzi di mango, papaia, ananas e peperoni jalapeno freschi.
Contorni di verdure caldi
Poiché il fornello è già acceso per il salmone, prenditi il tempo per cuocere le verdure fresche per servire come accompagnamento. Grigliare il mais sulla pannocchia e strofinarlo con burro fuso mescolato con un po 'di polvere di pepe per un sapore più forte. Spiedini di pomodorini, grigliare finché sono teneri, mescolare con fettine sottili di cipolla rossa e condire con abbondante sale e pepe grattugiato. Cospargere di olio d'oliva i baccelli e metterli in uno scolapasta nella parte superiore della griglia per dar loro più sapore durante la cottura.
Finire
Poiché il salmone è molto ricco e nutriente, i dessert leggeri sono una buona opzione per concludere il pasto. Le mousse di panna a base di frutta e ricoperte da un buon strato di panna montata sono ottime opzioni. Prepara in casa gelati e gelati all'anguria o al melone rosa, serviti in bicchieri da cocktail e guarniti con rametti di menta fresca. Per dare una finitura semplice al tuo salmone grigliato, acquista fragole fresche e grandi e lasciale per qualche minuto nell'aceto balsamico per esaltare la dolcezza naturale del frutto. Invece di un dolce tradizionale, servi ai tuoi ospiti una bevanda fredda alla frutta, come piña colada e caipirinha.