Come iniziare un paragrafo in una narrazione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
La consulenza filosofica: vi parlo del Manuale di Zampieri
Video: La consulenza filosofica: vi parlo del Manuale di Zampieri

Contenuto

Una storia narrativa è raccontata dal punto di vista del narratore o narratore. Puoi raccontare una storia narrativa sia nella terza che nella prima persona. Un buon paragrafo di una narrazione è chiaro, descrittivo e aiuta a rendere la storia dispiegata.


indicazioni

Scrivere una narrazione ha a che fare con la narrazione di una storia e l'adozione di una prospettiva (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli una prospettiva. Una narrativa in prima persona è scritta dal punto di vista di un personaggio, usando i pronomi in prima persona. "Ho iniziato a scrivere il mio paragrafo narrativo in prima persona" è un esempio di una narrativa in prima persona. La prima persona mette il lettore nella mente del narratore, ma limita anche le emozioni e la conoscenza degli eventi a quel singolo personaggio. Una prospettiva limitata in terza persona è scritta con il narratore che guarda a distanza e usa pronomi in terza persona. "Ha scelto di iniziare a scrivere una narrativa nella forma limitata di terza persona" è un esempio.

  2. Crea il tuo narratore e inizia a definire la tua personalità. Un tratto distintivo di una narrazione è che la storia è data dalla prospettiva del narratore, quindi è necessario sapere come il narratore vedrà gli eventi mentre si svolgono. Le storie autobiografiche sono relativamente facili da scrivere sotto forma di narrativa rispetto alla narrativa, in cui dovresti prendere tempo per capire come il tuo narratore vede le cose e tenerlo a mente in ogni paragrafo della narrazione.


  3. Scegli l'impostazione: il tempo e lo spazio in cui si svolgerà la tua narrazione. L'ambientazione è importante quanto i tuoi personaggi, quindi dovresti dargli la stessa vita. Usa immagini intense nei paragrafi della tua narrazione per creare il senso del tempo e dello spazio. Ricorda di filtrare le tue descrizioni attraverso gli occhi del tuo narratore. Non descrivere le cose necessariamente come sono, ma come le vede il narratore.

  4. Usa il minor numero possibile di parole senza sacrificare il contenuto. Una narrativa ben scritta porta il narratore ai dettagli necessari, ma deve anche sviluppare la storia a un ritmo costante. Non lasciare che la tua narrativa sia noiosa essendo troppo descrittiva. Fai in modo che la storia si svolga, specialmente all'inizio di ogni paragrafo della narrazione.